Relatori italiani al Congresso Internazionale di Fisioterapia WCPT 2019 a Ginevra

12345 (Ancora nessun voto)
Relatori italiani al Congresso Internazionale di Fisioterapia WCPT 2019

Il congresso della World Confederatione for Physical Therapy (WCPT) 2019 è uno dei maggiori raduni internazionali nell’ambito della fisioterapia.

Si terrà dal 10 al 13 maggio 2019 a Ginevra, in Svizzera e vedrà la partecipazione come relatori di due italiani a fianco degli importanti specialisti internazionali laureati in fisioterapia.

I ricercatori italiani contribuiranno a “Focused Symposia”, il punto clou del congresso, dove verranno discusse le ricerche più avanzate per la professione.

Ogni simposio rappresenta una grande opportunità per analizzare tematiche da prospettive differenti, ma vediamo di cosa si occuperanno i nostri compatrioti.

Carlos Chiatti è ricercatore presso l’università di Lund (Svezia) e CEO di Tech4Care, start-up con sede ad Ancona che lavora, tra gli altri progetti, a prototipi per la gestione del dolore cronico. Chiatti sarà il relatore del simposio “Tecnologia moderna in riabilitazione“.

Federica Tamburella, laureata in Scienze Biomediche e Ingegneria all’Università di Aalborg (Danimarca), è ricercatrice dal 2006 e docente a contratto all’Università di Roma. Sarà la relatrice del simposio “Massimizzare l’efficacia dell’attività di addestramento assistita dai robot dopo un ictus“.

Potete trovare l’elenco completo di tutti i simposi del WCPT 2019, qui.