Prendere il Diploma: differenze tra online e in aula

12345 (2 voti, media: 5,00 su 5)

Diploma online o è meglio in aula?

diploma online o in aula

Il Diploma nel mondo del lavoro

Essere in possesso del diploma, nell’attuale  mercato del lavoro è molto importante per poter avere accesso ad alcuni sbocchi professionali ed alcune opportunità di carriera. Inoltre tutti sappiamo quanto sia importante essere in possesso di un diploma che ci permette di essere al momento giusto con il titolo giusto per un’ambita posizione lavorativa.

In esclusiva per Formazionecorsi.com
OFFERTA SUI CORSI PER IL RECUPERO DIPLOMA: BUONO SCONTO DEL 50% !!!
(NB: questa promozione imperdibile è valida fino a fine mese)sconto50

Cosa fare per prendere il diploma?

Ma come fare se non si ha un diploma? Oggi si può fruire di due modalità diverse per conseguire il diploma. Oggi conseguire un diploma è possibile sia online che in aula. Vediamo come:

(1) Diploma online: i corsi
A questi comodi corsi via internet ci si può iscrivere in qualsiasi momento dell’anno e si seguono le lezioni in videoconferenza. Materiali didattici sono disponibili su piattaforme digitali di studio. Un tutor online guida lo studente fino al pieno raggiungimento degli obiettivi di studio. In tal modo il lavoratore o anche chi è impossibilitato a seguire in aula (basti pensare ad un diversamente abile o ad una mamma che deve badare ai propri piccoli) raggiunge il necessario titolo. Non prevede la compresenza tra docenti e studenti nello stesso luogo, ma  prevede l’utilizzo di una tecnologia innovativa per la quale lo studente non frequenta un’aula ma si collega dal suo computer, comodamente da casa o dal luogo di lavoro, ed accede all’aula virtuale.

Per visionare i corsi online per Diploma e Recupero Anni puoi visitare il sito www.diplomainunanno.com

(2)  Corsi in aula per il Diploma
I corsi in aula si tengono per il recupero di anni scolastici e per il conseguimento del Diploma. Le formule sono diverse: c’è chi deve recuperare solo il 5° anno oppure il 4° e 5° assieme oppure per iniziare un vero e proprio percorso dal 1° fino al 5°. Prevede la simultanea presenza di docenti e studenti nello stesso luogo, e la frequenza di un’aula, quindi, di una sede didattica.

Per visionare i corsi in aula per il Diploma e Recupero Anni puoi visitare la sezione di questo sito www.formazionecorsi.com/diploma-e-recupero (tutti i corsi che troverai in questa sezione sono comunque disponibili anche nella modalità formativa online)

Di fronte al dilemma se prendere un diploma online o in aula, vale, in entrambi i casi , che ci si affidi a scuole che hanno un nome consolidato e dimostrazione di esperienza pluriennale. Inoltre può essere utile farsi suggerire e consigliare da ex studenti che possano consigliarci attraverso la loro esperienza, a cosa sono andati incontro, i vantaggi che hanno avuto e le difficoltà a cui sono andati incontro.