Diploma in Perito Turistico

Chiunque vogli avvicinarsi a nuove culture, riuscendo ad approfondire la propria conoscenza delle lingue, è adatto al Corso di Diploma per Perito Turistico.

Perito Turistico

Corso di diploma in Perito Turistico

Corso di Diploma

Insegnati altamente qualificati

Senza Test d’ingresso

Corso online / in aula

Anche nelle fasi più critiche dell’economia il turismo è un risorsa fondamentale, capace di resistere agli urti.
La probabile spiegazione è la sua eterogeneità, la capacità di attrarre persone estremamente diverse tra loro, che reagiscono agli stimoli e cercano sempre nuovi luoghi da visitare.

Nel settore terziario, la figura del Perito Turistico ha un’importanza non indifferente. Parliamo di professionisti, che sono chiamati a svolgere funzioni prettamente organizzative presso agenzie di viaggio, enti pubblici per il turismo ed anche agenzie di trasporto.


Diploma Perito Turistico: Materie

Il Corso di Diploma in Perito Turistico offre una formazione completa, che affronta materie ed argomenti diversi. L’obiettivo è quello di formare figure professionali capaci di muoversi direttamente nel mondo del lavoro, giĂ  in possesso di tutte le competenze necessarie.

In ogni caso, ecco la lista completa delle materie, così che possiate iniziare a farvi un’idea della struttura del corso:

  • Lingua e Letteratura Italiana
  • Lingua e Letteratura Straniera (Inglese)
  • Lingua e Letteratura Straniera II (Francese)
  • Lingua e Letteratura Straniera III (Spagnolo/Tedesco)
  • Matematica
  • Fisica
  • Chimica
  • Storia
  • Geografia e Geografia Turistica
  • Economia Aziendale
  • Diritto e legislazione Turistica
  • Storia dell’Arte e del Territorio 

Sbocchi Professionali post diploma

Come vi abbiamo anticipato, il Perito Turistico può lavorare presso tutti i principali centri per il turismo, dagli enti pubblici fino a quelli privati. Un aspetto fondamentale è l’attitudine, ovvero l’atteggiamento dimostrato sul luogo di lavoro.
Cercate di mostrarvi sempre pro-attivi, genuinamente felici di poter fare la professione dei vostri sogni.

Sbocchi lavorativi

Enti Pubblici per il Turismo

Agenzie di
Viaggio

Agenzie per il
Turismo

Agenzie per il Trasporto


Competenze offerte dal Corso di Diploma

Il corso per diventare Perito Turistico (o Perito per il Turismo) fa riferimento a discipline diverse, che insieme vi consentiranno di accedere a ruoli e posizioni associate al mondo del settore terziario.

Si studiano ben tre lingue straniere, che vengono analizzate non solo dal punto di vista teorico, ma anche pratico. Particolare attenzione è riservata alla capacità di saper comunicare realmente con persone di altre nazionalità.

Inoltre, vi vengono fornite conoscenze di tipo legale e contabile, essenziali in tutte le posizioni amministrative presso le principali aziende turistiche. Alla preparazione legale si unisce quella culturale. In questo modo avrete a disposizione tutti gli elementi per lavorare nel turismo.

Quali sono i motivi che potrebbero spingervi a frequentare questo Corso di Diploma?