Perito Termotecnico

12345 (6 voti, media: 4,67 su 5)
Perito Termotecnico

Diploma in un anno + Recupero Anni + Preparazione Esami di Stato

Corso per il Diploma di Perito industriale in Termotecnica: Il perito industriale per la termotecnica ha il compito di curare l’esecuzione, la conduzione ed il collaudo di impianti termici e di macchine a fluido.

Il diploma di Perito Termotecnico è regolarmente riconosciuto come specializzazione negli Istituiti Tecnici Industriali italiani, anche se davvero poche scuole offrono questo indirizzo.

Ciò rappresenta un grande vantaggio: rispetto ai più diffusi indirizzi chimici, elettronici, informatici e così via il Perito Termotecnico infatti deve affrontare una concorrenza molto più bassa per entrare nel mondo del lavoro, e al tempo stesso gode di tutti i diritti che dà un diploma rilasciato da un Istituto Tecnico, primo fra tutti l’accesso all’Università.

Per maggiori dettagli sul corso per Perito Termotecnico visita questa pagina!

Garanzia “promosso o ripreparato”
Un altro grandissimo plus di questi corsi è la garanzia “promosso o ripreparato”: in pratica se non conseguirai il Diploma di perito in meccanica al primo tentativo, noi ti riprepariamo gratis in modo da avere una seconda opportunità senza dover spendere nemmeno un centesimo…

Opportunità di lavoro: nell’industria della termotecnica come perito, ecc. Inoltre avrai la possibilità di accedere a tutte le facoltà universitarie.

“Consegui il diploma di perito grazie ai nostri corsi. Puoi anche recuperare gli anni persi”

Perito Termotecnico: Il perito industriale per la termotecnica ha specifiche competenze in tutto quanto concerne cicli di trasformazione termica, le macchine a fluido sotto l’aspetto del loro funzionamento e della natura dei materiali che costituiscono gli impianti di riscaldamento, refrigerazione, condizionamento e gli apparecchi di misura, regolazione e controllo.

Per maggiori dettagli sul corso per Perito Termotecnico visita questa pagina!

Quindi se anche tu sei interessato a prepararti per lavorare nel importantissmo settore dell’industria termotecnica, ti consiglio vivamente di prendere in considerazione il nostro corso per il Diploma di Perito Termotecnico.

I Corsi di Perito Termotecnico sono disponibili in in tutta Italia: Roma, Milano, Napoli, Palermo, Firenze, Venezia, Torino e in tutte le altre città italiane.

Corsi per il Diploma di Perito Termotecnico: Informazioni aggiuntive

Pochi istituti abilitati…

In Italia non sono molti gli Istituti che preparano alla professione di Termotecnico e risultano quindi molto limitati rispetto alla ben maggiore domanda di lavoro nel settore.

Spesso accade che molti tecnici con una preparazione contigua decidano di migrare in termotecnica proprio per sfruttare a proprio favore quest’offerta di periti specializzati inferiore al numero medio di richieste da parte di aziende e privati.

…grandi opportunità di lavoro

Il Perito Termotecnico ha così a disposizione una vasta fetta nel mercato del lavoro: infatti in Italia sono progettati e installati migliaia di impianti termici, sia che si tratti di sistemi di condizionamento dell’aria o riscaldamento a gas, sia che riguardino il settore della refrigerazione domestica e soprattutto industriale.

Le opportunità di intervento sono perciò innumerevoli, dato che non esiste edificio pubblico o privato che non necessiti operazioni di verifica, controllo e manutenzione degli impianti di climatizzazione e antincendio, senza contare poi le applicazioni impiantistiche industriali su cui occorre intervenire regolarmente.

“Grazie al diploma di perito in termotecnica puoi realizzarti professionalmente nell’importante settore dell’industria termotecnica”

Accesso a tutte le facoltà universitarie

Il diploma di Perito Termotecnico ti conferisce il diritto di iscriverti all’Università: non hai limiti di scelta e nessuna facoltà viene preclusa.

La prosecuzione naturale è la laurea in Ingegneria con specializzazione termotecnica, un percorso che si completa in modo diverso a seconda dell’Ateneo: normalmente la base è costituita da una laurea triennale in Ingegneria Meccanica o Energetica, su cui poi si innesta una magistrale con specializzazione in discipline termotecniche.

Per maggiori dettagli sul corso per Perito Termotecnico visita questa pagina!