Diploma Perito in Elettrotecnica
Il Corso di Diploma Perito in Elettrotecnica e Automazione vi permette di avvicinarvi direttamente al mondo del lavoro, in possesso di tutte le competenze necessarie.
Corso di Diploma Perito in Elettrotecnica e Automazione
Corso di Diploma
Insegnati altamente qualificati
Senza Test d’ingresso
Corso online / in aula
Il Corso di Diploma per Perito Industriale in Elettronica e Automazione si presenta come un corso completo, capace di fornirvi una conoscenza completa del disegno di impianti e costruzioni, della tecnologia dei materiali e delle apparecchiature elettriche; nonché degli strumenti di regolazione, di misura e di controllo.
Una volta terminato il percorso di studi potrete iniziare subito ad offrire il vostro servizio ad aziende e compagnie di costruzione, sperimentando sul campo quello che avete imparato durante le lezioni.
Se invece siete interessati a continuare a studiare, potete accedere tranquillamente a tutti i principali indirizzi Universitari, scegliendo quello che preferite.
Diploma in Elettronica: Materie
Le lezioni tenute dai nostri professori si concentreranno sul fornirvi tutti gli insegnamenti base, per poi analizzare nello specifico le materie pratiche generalmente associate alla figura di Perito Industriale.
Per darvi un’idea dell’effettivo percorso, ecco la lista completa delle materie:
- Lingua e Letteratura Italiana
- Lingua e Letteratura Straniera (Inglese)
- Storia e Geografia
- Matematica
- Fisica
- Chimica e Biologia
- Meccanica e Macchine
- Economia Industriale e Diritto
- Elettronica e Sistemi elettronici automatici
- Elettrotecnica
- Telecomunicazioni
Sbocchi Professionali post diploma
Sfruttando il Diploma in Elettronica e Automazione potrete lavorare nel mondo dell’industria come perito industriale, consentendoti l’accesso in qualità di tecnico esperto.
Inoltre, avrete la possibilità di accedere a tutte le facoltà universitarie. Probabilmente, l’indirizzo più adatto è Ingegneria, oppure Elettronica, ma la scelta è strettamente personale e dipende dal tipo di professione che volete praticare.
Sbocchi lavorativi
Lavorare come
Perito Industriale
Tecnico in aziende del Settore Energetico
Lavorare come
Libero Professionista
Accedere a tutte le Università
Cosa fa il Perito Elettrotecnico
Prima di iscrivervi al nostro Corso di Diploma Online è giusto che conosciate nel dettaglio quali sono i compiti e le mansioni principali di un Perito Industriale. In particolare, qual è il ruolo del Perito Elettrotecnico.
Questa figura professionale si occupa della gestione di tutti i principali aspetti delle produzione. Organizza i sistemi di progettazione elettronica ed elettrotecnica e si assicura che tutto vada per il meglio, direzionando i propri colleghi.
Inoltre, il Perito Elettrotecnico può realizzare veri e propri prototipi, che utilizzerà per effettuare test di verifica e valutazione sugli impianti elettrici. Infine, possiede anche le competenze necessarie a lavorare con impianti telefonici e reti telematiche.
Quali sono i motivi che potrebbero spingervi a frequentare questo Corso di Diploma?
Concludiamo la nostra breve guida introduttiva al Corso di Diploma in Perito Elettrotecnico segnalandovi una serie di motivazioni, che hanno già portato diversi studenti ad iscriversi:
- Sono interessato a conoscere il funzionamento interno ed esterno dei sistemi di produzione elettrotecnici
- Per poter lavorare nelle aziende in qualità di Perito Industriale
- Perché l’elettronica è sempre stata una mia passione e voglio trasformarla in un lavoro
- Per scoprire come migliorare gli impianti dell’azienda di famiglia
- Per poter lavorare come Tecnico ed occuparmi della valutazione dei sistemi elettrotecnici