Diploma Perito Arti Grafiche

Se la creatività è la vostra arma vincente, il Corso di Diploma in Perito Arti Grafiche è esattamente quello che fa per voi. Imparerete a sviluppare le vostre passioni e applicarle ad una realtà professionale in forte crescita.

Perito Arti Grafiche

Corso di Diploma Perito Industriale per le Arti Grafiche

Corso di Diploma

Insegnati altamente qualificati

Senza Test d’ingresso

Corso online / in aula

Frequentando il Corso per il Diploma di Perito industriale per le Arti Grafiche avrete la possibilitĂ  di imparare realmente come esercitare la professione di Graphic Designer. Scoprirete come organizzare e gestire le tempistiche, come produrre un elaborato grafico degno di questo nome, come rapportarvi con i clienti, e molto altro ancora..

L’insieme degli insegnamenti vi consentirĂ  di proporvi direttamente alle aziende oppure, in caso voleste continuare il vostro percorso di studi, potrete iscrivervi a tutte le principali UniversitĂ .


Diploma Arti Grafiche: Materie

Il Perito Industriale per le Arti Grafiche studia la composizione grafica da un punto di vista tecnico: vale a dire, impara a conoscere nello specifico i meccanismi attraverso i quali la tipografia realizza tutti i tipi di stampa attuali.

Le discipline si sono aggiornate negli ultimi vent’anni, seguendo l’ammodernamento dell’industria di stampa che oggi lavora esclusivamente in digitale. Il corso insegna a distinguere i vari procedimenti e macchinari di stampa, a riconoscere i limiti e i punti di forza da tener conto in fase di progettazione.
La conoscenza dei principali software di composizione e degli standard digitali che individuano ogni elemento grafico stampabile – font, immagini raster,vettoriali, profili cromatici, … – permette al perito di occuparsi in modo professionale dei processi di stampa industriale.

Ecco la lista completa delle materie che incontrerete nei cinque anni di corso:

  • Lingua e Letteratura Italiana
  • Lingua Straniera (Inglese)
  • Matematica
  • Fisica
  • Storia e Geografia
  • Chimica e Scienze Naturali
  • Elementi di Diritto ed Economia
  • Disegno Applicato alle Arti Grafiche
  • Storia dell’Arte
  • Grafica e Stili
  • Marketing grafico

Sbocchi professionali post diploma

Come tecnico specializzato, il perito grafico trova collocazione naturale nelle industrie tipografiche, in ruoli generici o specifici a seconda della dimensione e delle necessitĂ  organizzative aziendali.

Il suo compito può quindi essere legato all’attuazione e verifica dei processi di stampa finali, o risalire a monte nella revisione dei file digitali da inviare in stampa ed eventualmente nella loro riconversione specifica per la tipologia effettiva di stampa che sarĂ  eseguita.

Sbocchi lavorativi

Lorem ipsum dolor sit amet, consetetur sadipscing elitr, sed diam nonumy eirmod tempor invidunt ut labore et dolore magna aliquyam erat, sed diam voluptua.

Aziende
Pubblicitarie

Graphic Designer Freelance

Case
Editrici

Accedere a tutti i
Corsi di Laurea

Il Perito Grafico studia la composizione e la progettazione di elementi stampabili in modo molto tecnico, perciò tutte le professioni grafiche digitali possono essere svolte con efficacia. La creazione di loghi aziendali, vettoriali per brochure e cartelloni pubblicitari, l’impaginazione di libri per le case editrici e altri incarichi di questo genere sono a disposizione del diplomato.

Inoltre il diploma di Perito Industriale per le Arti Grafiche permette l’iscrizione all’UniversitĂ . Si può scegliere una qualunque facoltĂ , e la preparazione eterogenea del corso di Diploma assicura ottime basi per proseguire gli studi nelle discipline che piĂą si trovano interessanti o adatte ad ampliare il ventaglio di offerte lavorative di cui si può disporre.


Garanzia “promosso o ripreparato”

Un altro grandissimo plus di questi corsi è la garanzia “promosso o ripreparato“. In breve, se non riuscirete a conseguire subito il Diploma di perito in meccanica al primo tentativo, verrete ripreparati gratis in modo da avere una seconda opportunitĂ  senza dover spendere nulla.

Quest’aggiunta offre un vantaggio non indifferente; prima ancora di iniziare a frequentare il Corso saprete con certezza di poterlo portare a termine.
In questo modo, conseguire il Diploma vi darà modo di recuperare gli anni persi, ottenendo una seconda possibilità per fare ciò che avete sempre voluto.

Quali sono i motivi che spingono a frequentare questo Corso di Diploma?

In caso aveste ancora dubbi sul perché frequentare il Corso di Diploma in Perito Arti Grafiche, ecco una lista di motivazioni che hanno portato ex-studenti a compiere questa stessa decisione. Speriamo possano aiutarvi a cancellare qualsiasi perplessità.

  • Diventare Graphic Designer è la mia principale aspirazione
  • Ho deciso di frequentare il Corso perchĂ© voglio accedere ad un’universitĂ  di Design
  • PerchĂ© sono appassionato di Arte e voglio conoscere le ultime introduzioni per il disegno digitale
  • PerchĂ© mi piacerebbe poter lavorare in una Casa Editrice
  • Per sviluppare le mie abilitĂ  artistiche e diventare Illustratrice