Perito Arti Grafiche

12345 (1 voti, media: 5,00 su 5)
Perito Arti Grafiche

Perito Industriale per le Arti Grafiche
(Corso scolastico tecnico per perito industriale per le arti grafiche)

Corso per il Diploma di Perito industriale per le Arti Grafiche: il perito industriale per le arti grafiche è chiamato ad esercitare funzioni organizzative del lavoro nell’industria grafica.

Per farlo, impiegherà diversi tipi di macchine carta, inchiostri, e procedimenti di riproduzione delle illustrazioni, nonché assumerà la direzione di reparti negli stabilimenti di questo ramo della produzione.

Che cosa studia?

Il Perito Industriale per le Arti Grafiche studia la composizione grafica da un punto di vista tecnico: vale a dire, impara a conoscere nello specifico i meccanismi attraverso i quali la tipografia realizza tutti i tipi di stampa attuali.

Le discipline si sono aggiornate negli ultimi vent’anni, seguendo l’ammodernamento dell’industria di stampa che oggi lavora esclusivamente in digitale. Il corso insegna a distinguere i vari procedimenti e macchinari di stampa, a riconoscere i limiti e i punti di forza da tener conto in fase di progettazione.

La conoscenza dei principali software di composizione e degli standard digitali che individuano ogni elemento grafico stampabile – font, immagini raster,vettoriali, profili cromatici, … – permette al perito di occuparsi in modo professionale dei processi di stampa industriale.

Richiedi maggiori informazioni senza nessun impegno

Dove può lavorare?

Come tecnico specializzato, il perito grafico trova collocazione naturale nelle industrie tipografiche, in ruoli generici o specifici a seconda della dimensione e delle necessità organizzative aziendali.

Il suo compito può quindi essere legato all’attuazione e verifica dei processi di stampa finali, o risalire a monte nella revisione dei file digitali da inviare in stampa ed eventualmente nella loro riconversione specifica per la tipologia effettiva di stampa che sarà eseguita.

Altri sbocchi lavorativi

Il Perito Grafico studia la composizione e la progettazione di elementi stampabili in modo molto tecnico, perciò tutte le professioni grafiche digitali possono essere svolte con efficacia. La creazione di loghi aziendali, vettoriali per brochure e cartelloni pubblicitari, l’impaginazione di libri per le case editrici e altri incarichi di questo genere sono a disposizione del diplomato.

Inoltre il diploma di Perito Industriale per le Arti Grafiche permette l’iscrizione all’Università. Si può scegliere una qualunque facoltà, e la preparazione eterogenea del corso di Diploma assicura ottime basi per proseguire gli studi nelle discipline che più si trovano interessanti o adatte ad ampliare il ventaglio di offerte lavorative di cui si può disporre.

Richiedi maggiori informazioni senza nessun impegno

Garanzia “promosso o ripreparato”
Un altro grandissimo plus di questi corsi è la garanzia “promosso o ripreparato”: in pratica se non conseguirai il Diploma di perito in meccanica al primo tentativo, noi ti riprepariamo gratis in modo da avere una seconda opportunità senza dover spendere nemmeno un centesimo…

Opportunità di lavoro: industria delle arti grafiche, ecc.

“Consegui il diploma di perito grazie ai nostri corsi. Puoi anche recuperare gli anni persi”

Perito per le Arti Grafiche: Il perito industriale per le arti grafiche deve conoscere l’uso e le caratteristiche dei mezzi della composizione a mano e a macchina ed i vari procedimenti della stampa e della legatoria, nonché le peculiari caratteristiche dei diversi lavori, sia dal punto di vista editoriale che artistico e dello stile.

“Grazie al diploma di perito in arti grafiche puoi realizzarti professionalmente nell’importante settore dell’industria grafica”

Quindi se anche tu sei interessato a prepararti per lavorare nel importante settore dell’industria grafica, ti consiglio vivamente di prendere in considerazione il nostro corso per il Diploma di Perito in Arti Grafiche.

I Corsi di Perito per le Arti Grafiche sono disponibili in tutta Italia: Roma, Milano, Napoli, Palermo, Firenze, Venezia, Torino e in tutte le altre città italiane.

Richiedi maggiori informazioni senza nessun impegno