Master in Web Marketing e Social Media

12345 (1 voti, media: 5,00 su 5)
Master in Web Marketing e Social Media

Il master Web Marketing e Social Media è un corso di formazione in aula oppure online. Ti consente di sviluppare, approfondire ed aggiornare le tue conoscenze sulla web communication. Gli studenti del master sono seguiti dai migliori professionisti del settore che insegnano i segreti del web marketing con un approccio pratico e concreto.

L’esperienza formativa include il praticantato in cui hai l’opportunità di seguire e curare dall’inizio alla fine progetti reali. Ogni fase del praticantato viene guidata da esperti del settore che ti consigliano e ti mostrano quali sono le strategie più efficaci. Il corso si focalizza sulle best practices usate dalle aziende nell’ambito del web marketing e del social media marketing. L’idea è quella di calare le esperienze nella tua vita lavorativa assimilando strategie e best practices di successo.

Le lezioni del master si tengono a Milano, un ambiente internazionale e vivace, ma se non vuoi o puoi trasferirti nel capoluogo lombardo, puoi seguire le lezioni dalla piattaforma online. In qualche modo anche così puoi calarti nell’atmosfera di Milano. Seguendo il corso online puoi interagire con i colleghi e i docenti e puoi avere lo stesso grado di approfondimento del web marketing e social media di chi segue il corso in aula.

Puoi partecipare periodicamente alle esercitazioni in aula e chiedere chiarimenti ai docenti. Il master ti forma al meglio per lavorare in questo settore e ti fa assimilare gli strumenti richiesti per esercitare la tua professione nel marketing digitale.
Richiedi maggiori informazioni sul Master senza impegno

La durata e gli orari del Master Web Marketing e Social Media

Il corso dura 4 mesi circa e prevede lo svolgimento opzionale di un praticantato o workshop dove puoi mettere a frutto gli insegnamenti pratici proposti durante le lezioni. Si svolge in una fascia serale o diurna a seconda delle tue esigenze personali.

Il corso serale si svolge lunedì e mercoledì e alcune settimane anche il giovedì dalle 19 alle 22:30. Si tratta di un’opzione comoda e consigliata a chi lavora e vuole conciliare il proprio lavoro con un percorso formativo. Invece, il corso diurno si svolge dal lunedì al giovedì dalle 14:30 alle 18.

Si tratta di un master molto diverso da altri corsi che hanno un approccio molto teorico e poco efficiente nella formazione al mondo del lavoro. Al contrario, questo master ti fornisce insegnamenti pratici che sono essenziali a chi vuole diventare un esperto web communication manager e fare carriera.

Struttura del Master Web Marketing e Social Media

Il percorso formativo del corso affronta le principali discipline nell’area del web e social media marketing. La prospettiva interdisciplinare si basa sulla necessità di dover applicare più strategie per avere successo nel mondo del marketing sul web. Il corso fornisce competenze sia a chi deve occuparsi in ambito aziendale della strategia web e social media nella sua interezza sia a chi deve curare settori un po’ più specifici, come la SEO.

I programmi e gli argomenti del corso sono scelti e selezionati attentamente e si concentrano sul mercato USA, quello più sviluppato in termini di web e social media marketing. Tra le discipline approfondite ci sono l’inbound marketing, il local marketing, la lead generation, il content marketing e l’affiliation marketing.

Al termine del corso, i partecipanti possono progettare e creare con successo le strategie integrate tra web, social e mobile, implementare la SEO, il marketing via e-mail e la digital PR. Inoltre, diventano in grado di consultare gli strumenti analitici che consentono di monitorare una campagna e capire se funziona o no.

Possono poi gestire perfettamente un progetto di social media marketing su più piattaforme oppure su alcune selezionate. Infine, acquisiscono la professionalità per selezionare, fornire indirizzi e strategie e monitorare l’andamento degli altri fornitori di servizi web specialist.
Richiedi maggiori informazioni sul Master senza impegno

Il praticantato

Gli studenti che frequentano il corso hanno l’opportunità di svolgere anche una vera e propria esperienza lavorativa sul campo. L’opzione, essendo facoltativa, è a pagamento. È sufficiente chiedere di svolgere il praticantato ed ogni studente viene inserito in un team, guidato da tre docenti e professionisti nel settore del web e social media marketing.

Il team di lavoro di studenti cura tutte le fasi di un progetto di web marketing. Il workshop aiuta a sviluppare capacità tecnico-operative sempre più richieste nel mondo del lavoro.
Alla conclusione dell’esperienza lavorativa, lo stage curriculare viene validato e inserito nel curriculum dello studente.

Le recensioni degli utenti

I giovani, gli imprenditori e i lavoratori dipendenti che hanno seguito con molto profitto questo corso hanno riscontrato che offre effettivamente tools pratici ed essenziali per affrontare le sfide del web marketing con successo. Il master viene consigliato soprattutto da chi l’ha frequentato in modo da poter fare un cambio di carriera e specializzarsi in un settore come il web marketing che oggi diventa sempre più importante sul mercato.

Chi ha concluso il master, inoltre, ha avuto molta più facilità a trovare un lavoro non solo grazie all’esperienza lavorativa condotta all’interno del corso ma anche grazie al servizio di work placement offerto a conclusione del percorso.
Richiedi maggiori informazioni sul Master senza impegno