Master Tecnologie Informatiche

I Tecnici Informatici accompagnano gli utenti nel percorso di riparazione e miglioramento dei propri strumenti digitali. Il Master in Tecnologie Informatiche guida gli studenti alla scoperta della propria passione, trasformandola in un lavoro.

tecnologie informatiche

Master in Tecnologia Informatica

Master

Insegnati altamente qualificati

Senza Test d’ingresso

Corso online / in aula

Se il mondo dell’informatica vi affascina, il Master in Tecnologie Informatiche sarà in grado di aprirvi nuove strade e nuove possibilità.

In un’azienda, il Tecnico Informatico è colui che si occupa della configurazione e installazione di Hardware, Software e Reti. Il suo compito è quello di gestire i sistemi informatici partendo dall’interno, alla scoperta di tutti i componenti identificativi di Computer, Tablet e Smartphone.

Trattandosi di una figura professionale estremamente versatile e in grado di adattarsi facilmente alle richieste dei clienti, il Tecnico Informatico è sempre più richiesto. Sono tantissime le aziende moderne che hanno bisogno di un appoggio nella gestione dei sistemi informatici, così come gli utenti privati che devono aggiustare i propri dispositivi.

Sfruttando gli insegnamenti dei professori, imparerete a svolgere la vostra futura professione, affrontando sia tematiche teoriche che pratiche. Una volta terminato il corso, avrete accesso a diversi sbocchi lavorativi, riuscendo così ad identificare il percorso giusto per il futuro.

Sbocchi professionali Master in Tecnologia Informatica

Il Master in Tecnologia Informatica prepara gli studenti al mondo del lavoro, fornendo loro tutti gli strumenti necessari per imparare a muoversi in questo ambiente e soddisfare le richieste dei singoli clienti.

Come abbiamo visto, i tecnici informatici lavorano tanto nel pubblico quanto nel privato, in base alle preferenze e alle specifiche abilità. Una volta completato il vostro percorso, avrete a disposizione diverse strade tra cui scegliere.

Di seguito, vi riportiamo gli sbocchi lavorativi più interessanti, che potrebbero spingervi a completare l’iscrizione al nostro Master.

Sbocchi lavorativi

Enti pubblici e privati offrono tantissime possibilità lavorative, che i Tecnici Informatici potranno cogliere immediatamente.

Tecnico pc negli enti pubblici

Tecnico dispositivi mobili

Tecnico pc in
azienda

Libero
professionista

Competenze offerte dal Corso

Lo scopo principale di tutti i nostri Master, è quello di assicurare agli studenti la giusta formazione pratica e teorica. Unendo materie diverse, proviamo a fornirvi tutti gli strumenti di cui avete bisogno per entrare nel mondo del lavoro a testa alta.

Nel Corso di Tecnologie Informatiche vengono affrontate tematiche diverse, che spaziano dall’elettronica all’automazione. Al termine del vostro percorso di studi sarete in grado di controllare tutti i processi che riguardano l’installazione, configurazione, aggiornamento e manutenzione delle apparecchiature informatiche (personal computer, tablet, notebook, stampanti, ecc.) presenti all’interno della vostra azienda o in possesso del cliente.

Le materie che tratterete, sono le seguenti:

  • Fondamenti di informatica
  • Complementi di matematica
  • Elettrotecnica
  • Fisica
  • Calcolatori elettronici e sistemi operativi
  • Sistemi per la gestione dei dati
  • Fondamenti di automatica
  • Algoritmi e strutture dati
  • Internet of things
  • Elettronica dei sistemi digitali
  • Automazione industriale
  • Compatibilità elettromagnetica

Quali sono i motivi che spingono a frequentare questo Master? 

Ecco alcune delle motivazioni che hanno spinto gli studenti a frequentare il nostro Master Tecnologia Informatica, e che potrebbero avere per voi lo stesso fascino:

  • Per imparare a conoscere le componenti interne dei dispositivi mobili, riuscendo a smontarli e rimontarli nel modo giusto
  • Per poter lavorare nel mondo della Cybersecurity e conoscerne tutti i segreti
  • Perché così potrò diventare consulente per la progettazione, la realizzazione e la reportistica di analisi di dati
  • Per poter lavorare nelle grandi aziende e tenere sotto controllo la gestione dei sistemi digitali
  • Perché vorrei conoscere meglio il mondo dei Computer e capire come aggiustarli