Master Start Up

12345 (1 voti, media: 4,00 su 5)
master in start up

Vuoi realizzare la tua idea e avviare una start up? Hai in mente un progetto ma non sai come trasformarlo in realtà? Il master start up è la soluzione che stavi cercando. Se vuoi sapere come cercare i giusti finanziamenti, avviare e gestire il tuo business, iscriviti a questo corso.

Il master è rivolto a neolaureati, imprenditori, studenti, disoccupati e chiunque abbia un’idea in testa o un progetto imprenditoriale. Il corso ti insegna a fare il business plan della tua start up e ti fornisce le competenze digitali per lavorare bene sul web.
Richiedi maggiori informazioni sul Master senza impegno

Caratteristiche del Master Start up

Il master è composto da 171 ore di formazione. Puoi scegliere se frequentare le lezioni in aula o in collegamento online da remoto. E’ prevista la frequenza diurna o la formula serale, per chi lavora, con inizio delle lezioni alle 19. Il corpo insegnanti è formato da 31 professionisti di web marketing e del mondo digitale.

Obiettivo del corso è quello di acquisire la padronanza di strumenti digitali per trovare clienti, vendere e farti conoscere online e sul web. Grazie ai consigli dei digital coach puoi migliorare il tuo business plan, adottare la giusta marketing strategy e creare il tuo negozio online. I Coach ti aiutano a scegliere i canali di marketing digitale, a conoscere i tuoi clienti target, i competitor e i software per il tuo e-commerce.

La metodologia del master è fortemente operativa, finalizzata al risultato e al business. Le lezioni frontali saranno affiancate da 10 ore di coaching individuale. I professionisti di Digital Coach ti spiegano in incontri one-to-one come scrivere un business plan di successo. Al termine di ogni incontro ti viene fornito un feedback su cosa migliorare e le attività da preparare per il successivo appuntamento.

Cosa imparerai con il Master Start Up

Durante il corso vengono utilizzati molti case history, casi reali, campagne marketing già utilizzate, siti internet e online store con fatturati elevati. Si lavora su software e web tools, si creano gli account su google, facebook e wordpress per iniziare a lavorare alla propria start up subito dopo il corso. Durante le lezioni c’è molta interazione live, con post e domande in diretta nei gruppi sui social media.

Gli argomenti del master si dividono in tre moduli, un modulo area web e digital strategy, un modulo area social e un modulo e-commerce e advance web.

Nel primo modulo sulla digital strategy, i coach fanno una ricognizione sui vari canali di marketing, la strategia SEO, le email marketing e le applicazioni per smartphone. In questa parte del corso si fa un’analisi dei vari strumenti marketing per capire la giusta strategia. Si approfondiscono i principi della ricerca google tramite keyword e come ottimizzarla. Viene spiegato come avviare una campagna pubblicitaria tramite e-mail, attraverso una App o sms per smartpone. Si fa la conoscenza di WordPress e si impara a creare un sito web, in pochi facili passi.

Nel modulo social, si passano in rassegna i social media, la gestione delle pagine facebook e della community, il marketing tramite linkedin o youtube. Si impara a realizzare un video in modo semplice ma che sia di grande impatto e professionale. Si conoscono gli altri social media come instagram, twitter e le rispettive caratteristiche. I digital coach ti insegneranno a lavorare con le personalità del web, i blogger, gli amministratori dei forum e gli influencers che potranno incrementare le tue vendite.

Si impara a costruire una buona web reputation e un’immagine vincente sul web. Gli insegnanti ti illustreranno infine i nuovi social media emergenti come snapchat o telegram, per capirne vantaggi e caratteristiche.

Nel modulo e-commerce, si analizza l’operatività delle vendite online. Il team di Digital coach fornisce consigli e suggerimenti su come impostare un servizio clienti, una gestione di stock da magazzino tramite ad esempio il sistema di Drop Shipment. Nel modulo apprendi a conoscere i vari software per gestire il tuo negozio online, per creare un catalogo, gestire gli ordini e i pagamenti. Una parte del corso è dedicata alla normativa legale dei negozi online. Viene spiegata la gestione dei cookies, la legge sulla privacy, la stipula dei contratti e le questioni fiscali e di partita Iva.

Una parte dei contenuti del corso è riservata alla funzioni di web marketing più avanzate. Al termine del master start up viene rilasciato un regolare certificato di frequenza con la specifica delle competenze acquisite durante il corso. Dopo aver frequentato il master start up puoi dire di avere acquisito le competenze necessarie per iniziare la tua start up e far diventare il tuo sogno realtà.

Le recensioni degli utenti

Gli studenti che hanno già frequentato li corso start up hanno lasciato commenti e opinioni favorevoli, giudicando il master molto utile, serio e professionale. Nei vari post sui forum, gli utenti hanno apprezzato la professionalità degli insegnanti e il livello dei contenuti. Le lezioni sono state definite coinvolgenti e stimolanti, lo staff disponibile e pronto a risolvere eventuali problemi degli studenti. Il corso è stato valutato dagli ex studenti come un’esperienza più che positiva e ha aperto molti sbocchi professionali.
Richiedi maggiori informazioni sul Master senza impegno