Master Progettazione Meccanica
Il Master in Progettazione Meccanica è rivolto a tutti gli appassionati di disegno industriale, che vogliono imparare a conoscere da vicino i singoli componenti meccanici e la loro composizione specifica.
Master in Progettazione Meccanica
Master
Insegnati altamente qualificati
Senza Test d’ingresso
Corso online / in aula
Gli studi di ingegneria meccanica, così come le imprese che operano nel mondo della metalmeccanica, hanno continuamente bisogno di figure esperte in grado di completare il disegno e lo sviluppo delle componenti meccaniche adoperate.
È qui che entra in gioco l’esperto in Progettazione Meccanica, capace di assistere la clientela nel disegno, sviluppo e realizzazione delle singole componenti meccaniche, verificando la loro corretta funzionalità e sicurezza lavorativa.
Il nostro Master in Progettazione Meccanica vi permette di imparare a riconoscere facilmente le differenze tra un disegno ben fatto ed uno ricco di errori. Non solo, vi fornisce informazioni chiave sull’utilizzo dei principali software di progettazione 2D e 3D attualmente utilizzati dalle imprese.
Sfruttando gli insegnamenti dei professori, imparerete a svolgere la vostra futura professione, affrontando sia tematiche teoriche che pratiche. Una volta terminato il corso, avrete accesso a diversi sbocchi lavorativi, riuscendo così ad identificare il percorso giusto per il futuro.
Sbocchi professionali Master in Progettazione Meccanica
Il Master in Progettazione Meccanica prepara gli studenti al mondo del lavoro, fornendo loro tutti gli strumenti necessari per imparare a muoversi in questo ambiente e soddisfare le richieste dei singoli clienti.
Gli sviluppatori e disegnatori meccanici lavorano tanto nel pubblico quanto nel privato, in base alle preferenze e alle specifiche abilità. Una volta completato il vostro percorso, avrete quindi a disposizione diverse strade tra cui scegliere.
Di seguito, vi riportiamo gli sbocchi lavorativi più interessanti, che potrebbero spingervi a completare l’iscrizione al nostro Master.
Sbocchi lavorativi
Aziende metalmeccaniche
Studi di ingegneria meccanica
Responsabile ufficio tecnico
Esperto
CAD
Competenze offerte dal Corso
Lo scopo principale di tutti i nostri Master, è quello di assicurare agli studenti la giusta formazione pratica e teorica. Unendo materie diverse, proviamo a fornirvi tutti gli strumenti di cui avete bisogno per entrare nel mondo del lavoro a testa alta.
Nel Corso di Progettazione Meccanica vengono affrontate tematiche diverse, che spaziano dal disegno meccanico fino alla progettazione 3D. Gli studenti avranno la possibilità di sperimentare tutte le principali tecniche di progettazione meccanica, così da individuare la propria strada e il proprio stile identificativo.
Le materie che tratterete, sono le seguenti:
- Disegno meccanico
- Lettura di un disegno
- Corso di Autocad 2D
- Comandi base di disegno 2D
- Utilizzo di comandi avanzati specifici per la progettazione meccanica
- Progettazione 3D
- Corso Inventor
- Corso CAM
- Creazione delle tavole tecniche
- Stampa del progetto
- Simulazione della fase di produzione
Quali sono i motivi che spingono a frequentare questo Master?
Ecco alcune delle motivazioni che hanno spinto gli studenti a frequentare il nostro Master in Progettazione Meccanica, e che potrebbero avere per voi lo stesso fascino:
- Per imparare a progettare e disegnare progettare componenti meccanici in 2D e 3D
- Per acquisire competenze avanzate sul funzionamento dei software Autodesk
- Per poter imparare a modellare graficamente in 3D i singoli componenti meccanici
- Per poter approfondire la conoscenza dei programmi di progettazione meccanica più diffusi
- Perché vorrei lavorare in uno studio di ingegneria meccanica
- Per imparare ad utilizzare gli strumenti di progettazione CAD