Master e-commerce program

12345 (1 voti, media: 5,00 su 5)
Master e-commerce program

Il master e-commerce è un programma a tutto tondo volto a supportare gli aspiranti imprenditori che desiderano creare il proprio e-commerce o desiderano vendere i prodotti/servizi anche online oltre che in modo tradizionale.

Questa forma di vendita, vuoi per la comodità, vuoi per il risparmio di tempo, sta prendendo sempre più piede tra i consumatori, ma per crearsi una propria rete di clientela è bene compiere i passi giusti, lasciarsi guidare da esperti accreditati e partecipare ad un corso studiato ad hoc.

Lo staff è composto da docenti, imprenditori e Digital Coach che vantano anni di esperienza nel settore del Digital Marketing e seguono gli studenti passo passo senza lasciare nulla al caso.
Richiedi maggiori informazioni sul Master senza impegno

Caratteristiche del Master in e-commerce

Il corso dura 161 ore e può essere seguito dal vivo, in diretta web oppure on demand (ti vengono messe a disposizione le registrazioni delle lezioni dal mattino successivo). Se non hai il tempo e i mezzi necessari per assistere fisicamente alle lezioni, questa è quindi la soluzione giusta per te. Per assecondare i tuoi impegni personali e lavorativi, è prevista la frequentazione diurna o serale.

Inoltre sono previste 10 ore di lezioni one to one: durante queste ore hai a disposizione solo per te un Digital Coach che ti aiuterà a gettare le basi del tuo progetto e-commerce nei minimi dettagli. Al termine di ogni incontro puoi ricevere indicazioni e suggerimenti sugli aspetti che puoi migliorare prima di quello successivo-

Creazione del Business Plan: qui, grazie ai preziosi consigli del team di Digital Coach, hai la possibilità di creare un business plan personalizzato alle tue esigenze.

Strategia Digitale: la digital strategy è fondamentale per decidere su quali canali digitali concentrare i tuoi investimenti ed energie, a quale target di clientela rivolgerti, come differenziarti dalla concorrenza e su quali strumenti/software è meglio optare.

Creazione del sito web e dello store online: sono lezioni unicamente dedicate alla creazione del tuo futuro sito web e del tuo negozio virtuale. I docenti ti spiegano quali colori e grafiche è meglio utilizzare, come organizzare lo store, i metodi di pagamento da accettare e quant’altro.

Non dimentichiamo ben 8 ore di orientamento: servono per mettere alla prova non solo le tue competenze e attitudini, ma anche il tuo stile relazionale, molto utile per il tuo business online. E inoltre, 108 ore di formazione dal vivo: puoi assistere alle ore di formazione sia in aula o in diretta online.

Queste lezioni sono gestite da ben 17 professionisti diversi che ti spiegano le modalità di utilizzo degli strumenti digitali e dei canali di marketing essenziali a creare una tua identità virtuale, a farti conoscere, a vendere online e ad acquisire nuovi clienti. È importante sapere che il coaching si focalizza sulla realizzazione del tuo progetto personale di vendita online e non si limita solo a fornirti nozioni generali.

Per valutare se questo corso può essere adatto a te, ti viene data la possibilità di partecipare gratuitamente ad una presentazione sia online che dal vivo, basta compilare ed inviare il modulo di richiesta presente sul sito con tutti i dati richiesti. Se durante il corso ti capita un imprevisto professionale o di salute, puoi interrompere la frequentazione e riprendere la partecipazione online dal semestre successivo.
Richiedi maggiori informazioni sul Master senza impegno

Struttura del Master e commerce

La didattica del Master ecommerce è strutturata nel seguente modo:

  • Tool e Software: ti vengono fatti svolgere dei lavori sui tuoi account professionali futuri come Facebook, Instagram, WordPress, etc
  • Esercizi: ti sottoponi a numerosi esercizi con correzioni in diretta e ti vengono assegnati dei compiti a casa con successiva videocorrezione
  • Approccio pratico e operativo: è presente un forte orientamento verso i fatturati e gli affari
  • Esempi e casi: è prevista l’illustrazione di casi reali, campagne e siti in diretta
  • Strategia: la strategia è immediatamente applicabile
  • Domande: puoi rivolgere tutte le domande che desideri sia durante le lezioni dal vivo che successivamente all’interno del gruppo Linkedin creato appositamente per gli studenti e i docenti del corso
  • Pubblicazione annunci: entro due anni dal termine del corso, puoi pubblicare ben 5 annunci di lavoro su Digital Jobs, il portale online più famoso per la ricerca di figure professionali nel settore del Digital Marketing

L’opportunità di fare praticantato

Al termine del corso hai la possibilità di svolgere un periodo di praticantato della durata di quattro mesi in conciliazione con i tuoi impegni lavorativi pre-esistenti. Questo periodo potrà essere inserito nel tuo CV e nel tuo portfolio da mostrare ad un eventuale datore di lavoro.

Inoltre puoi richiedere un colloquio individuale con uno dei Digital Coach a scelta per ulteriori consigli sulla tua attività di imprenditore digitale.

Le opinioni degli utenti

Il master in e-commerce ha guadagnato numerosi recensioni positive, consultabili su Google, YouTube e via discorrendo. Gli studenti soddisfatti sostengono di aver ricevuto una preparazione completa in ambito digital marketing. Particolarmente apprezzata è la possibilità di seguire le lezioni da casa e ottimi sono i consigli strategici sull’uso di SEO e keywords.
Richiedi maggiori informazioni sul Master senza impegno