Master digital graphic designer

12345 (1 voti, media: 5,00 su 5)
Master digital graphic designer

Perché iscriversi ad un master per diventare Digital Graphic Designer?

I grafici utilizzano principalmente software per computer per combinare testo, immagini, colori e forme in modo da catturare l’attenzione degli spettatori attraverso una varietà di media.

La formazione per questo campo di carriera è disponibile attraverso i laboratori pratici di progettazione e lezioni nei master di Digital Graphic Design. Gli studenti imparano a creare loghi, pagine Web e altri media interattivi. Possono partecipare a stage e creare un portfolio dei propri lavori.

Non è richiesta una precedente esperienza con metodi di progettazione grafica e applicazioni informatiche per l’ammissione a questo master, sebbene un’esperienza artistica e tecnica generale possa rivelarsi utile. Tuttavia, è richiesto un diploma di scuola superiore.

Richiedi informazioni sul Master senza impegno

Quali sbocchi professionali si hanno con un master in Digital Graphic Design?

La capacità di tradurre idee in immagini accattivanti e presentazioni con l’aiuto di strumenti digitali preparerà i laureati per una varietà di carriere creative, tra cui:

  • Progettista grafico digitale
  • Designer artistico professionista
  • Consulente dei media digitali
  • Sviluppatore web
  • Professionista del marketing
  • Istruttore di progettazione grafica digitale

Dal 2018 al 2028, i grafici potrebbero vedere una crescita dell’occupazione del 3% nel loro campo, mentre gli sviluppatori web vedranno una crescita dell’occupazione del 13% e gli architetti delle reti di computer un 5 % di crescita dell’occupazione.

Richiedi informazioni sul Master senza impegno

Cosa imparo con un master in Digital Graphic Design?

Il master in Digital Graphic Design ti aiuterà a sviluppare una serie di competenze chiave, tra cui design thinking, media digitali, identità aziendale e pratica a livello professionale.

In questo corso imparerai tutto ciò di cui hai bisogno per diventare aspirante graphic designer. Imparerai come disegnare e preparare il tuo progetto, trasformarlo in realtà utilizzando i moderni strumenti software e hardware e come modificarlo in una versione finale. Acquisirai anche conoscenze sulle tendenze attuali e sui metodi più famosi nella progettazione grafica e nella sua presentazione.

Al termine del percorso di studi lo studente sarà in grado di:

Schizzi e disegni – Gli studenti non hanno bisogno di essere abili nel disegno, questa parte dovrebbe insegnare loro come lavorare con le idee iniziali. Conosceranno gli elementi di design come colore, linea, forma, spazio, trama.

Logo design – La parte in cui le idee prendono forma e diventano il vero design per aziende, servizi o prodotti, considerando l’importanza del design del logo nell’immagine visiva di un’azienda.

Tipografia – Gli studenti devono sapere come lavorare con testi, caratteri e principi di base della tipografia: i suoi effetti e persino la psicologia, la selezione di caratteri coerenti con identità aziendale o il design di prodotti.

Design del prodotto – Molte aziende e servizi offrono i propri nuovi prodotti, gli studenti impareranno come approcciarsi al design di un prodotto, come trovare una connessione tra identità aziendale e attributi dello stesso. L’argomento ha lo scopo di fornire consapevolezza del ruolo di più funzioni nella creazione di un nuovo prodotto

Identità aziendale – Un marchio è espresso in un sistema di oggetti tangibili che alimentano il riconoscimento di quel brand. Questa parte dovrebbe collegare tutti gli esercizi insieme per creare un’identità aziendale.

Richiedi informazioni sul Master senza impegno