Master in digital certification

12345 (1 voti, media: 4,00 su 5)
Master in digital certification

Digital certification program: cos’è e a chi si rivolge

Questo master con stage garantito è pensato per tutti coloro che vogliono intraprendere una carriera nel mondo della comunicazione strategica digitale. Sia che si tratti di un corso da affrontare dopo gli studi scolastici, sia che si scelga come integrazione a percorso professionale già avviato, questo master rappresenta una solida opzione per coloro che desiderano entrare a far parte di questo settore.

Il corso presenta garantisce la possibilità di svolgere uno stage all’interno di alcune delle aree aziendali divenute in anni recenti decisamente cruciali, tra cui le aree web marketing, social media ed ecommerce. Gli stage si possono svolgere all’interno dei reparti dedicati di alcune tra le migliori realtà imprenditoriali italiane, una nota che offre un deciso vantaggio competitivo a livello di curriculum.

Sono sempre più i ruoli professionali che vengono richiesti nel mondo del web marketing: che si tratti di creare una campagna SEO per posizionare i prodotti di una determinata azienda, oppure di creare campagne volte alla promozione dei prodotti sul proprio e-commerce o ancora che si tratti di comunicare all’interno di una campagna efficace sui Social Media, questo setore è in continua crescita.

Uno dei vantaggi offerti dal Master in Digital Certification si ritrova proprio nel fatto di garantire un certificato assolutamente sfruttabile, che risulta ideale per accedere al mondo del lavoro in maniera sicura dopo aver svolto un tirocinio. Se sei alla ricerca di entrare in questo mondo, allora scopri i lati positivi di questo master.
Richiedi maggiori informazioni sul Master senza impegno

Master in Digital Certification: quanto dura e quali obiettivi si pone

Il corso in Digital Certification ha una durata di 227 ore, che si articolano in ventiquattro momenti didattici distinti. Le lezioni sono pensate per affrontare in maniera esaustiva un argomento e fornire gli elementi fondamentali al fine di avere un’esperienza autoconclusiva.

Nel momento in cui si dovesse, per svariati motivi, perdere una delle lezioni è possibile recuperarla grazie alla pratica modalità on demand, che consente quindi di rivedere uno degli argomenti che non si sono riusciti ad approfondire in precedenza.

Il piano di studi è stato pensato con molta attenzione e soprattutto articolato in maniera tale da fornire modo progressivo tutte le conoscenze di base utili ad acquisire un set di competenze pratiche immediatamente spendibili a livello lavorativo.

Una parte fondamentale da ricordare è che a fine corso sarà rilasciata una certificazione che attesta il superamento dell’esame finale: esso si considera superato solo se si raggiunge un punteggio di 70 su 100, quindi ben sopra la sufficienza. La certificazione sta anche ad indicare il fatto che hai completato correttamente i passaggi richiesti e che la formazione è completa in tutti i suoi punti.

Cosa imparerai con questo master

Gli argomenti trattati nel corso si dividono a seconda che si voglia partecipare a uno dei tre indirizzi. A cambiare è il focus delle esercitazioni pratiche, che si concentrerà particolarmente sull’indirizzo Web Marketing, Social Media o E-commerce.

Oltre alle 200 ore di lezioni in diretta organizzate in trenta moduli didattici distinti, tutti i corsi (SEO, e-commerce e social media management) comprendono una parte pratica molto sviluppata e articolata in numerosi esercizi che consentono di mettere a punto direttamente in prima persona tutti gli aspetti che possono aiutare a gestire l’operatività di un addetto ai lavori del settore.

Ad esempio, nel caso del social media marketing, una parte fondamentale del corso è costituita dal creare una campagna di social media, che può includere la stesura di un piano editoriale così come la gestione di community e tanti altri aspetti tipici della professione.

Inoltre, tutti e tre i corsi contengono dei momenti pratici, che consentono di capire come è possibile gestire una campagna SEO oppure social media o e-commerce, anche semplicemente guardando e prendendo spunto da alcuni casi di successo. Una delle sezioni più importanti infatti comprende l’analisi di come si sono svolte in precedenza alcune campagne di successo.

Ecco dunque che esistono molti esempi che aiutano a verificare quali sono i fattori di successo, andando invece a individuare quali invece possono essere delle problematiche da affrontare.
Richiedi maggiori informazioni sul Master senza impegno

L’importanza del tirocinio: lo stage del Master in Digital Certification

Tra gli aspetti che caratterizzano questo corso, uno dei più apprezzati è l’opportunità di svolgere un praticantato, che può trovare posto in una delle tre aree del corso (social media marketing, SEO o e-commerce).

La durata del praticantato è di quattro mesi garantiti, ma può arrivare ad estendersi fino a sei mesi: un periodo che si ritiene sufficiente a farti acquisire un’esperienza lavorativa che risulterà fondamentale a livello di curriculum e che ti consentirà di mettere in pratica quello che hai imparato durante il corso.

Durante la fase di praticantato è sempre presente un team di mentori che ti affiancano in ogni sfida professionale, al fine di offrirti una formazione completa. Come i migliori stage, questo praticantato ti aiuta a comprendere il funzionamento del settore da vicino. Il fatto di avere da subito accesso al mondo lavorativo è una parte fondamentale, che determina il successo non solo di questo stage, ma in generale del master.

Le recensioni degli utenti

Per quanto riguarda le opinioni di coloro che hanno già svolto il corso è possibile registrare come la gran parte degli utenti abbia effettivamente trovato un beneficio notevole dalla partecipazione a questo corso. Risulta sufficiente verificare su Facebook o su Google, ma anche sui forum di settore, per capire come questo corso abbia davvero molti aspetti a suo favore.

Uno tra questi è sicuramente il tirocinio, che con i suoi quattro mesi garantiti, viene valutato positivamente dalla totalità degli utenti che l’hanno svolto. Inoltre, sono particolarmente apprezzati gli aspetti didattici maggiormente legati alle case history e tutti gli approcci più pratici (in particolare con le esercitazioni) che permettono di andare direttamente al punto.

A fronte di una parte teorica solida ma non campata per aria, l’orientamento del corso è tutto al business e a trovare un impiego concretamente spendibile. Proprio questo è un aspetto che, soprattutto in questo settore, si rivela vincente.
Richiedi maggiori informazioni sul Master senza impegno