Corso per creare videogiochi con Corona SDK

12345 (1 voti, media: 5,00 su 5)
Creare videogiochi senza programmazione

Quello dei videogiochi online è un mondo in continua crescita grazie agli appassionati del settore che richiedono titoli sempre più interessanti e particolari. Se sei alla ricerca di un corso che riesca ad insegnarti tutte le tecniche più utilizzate per creare un ottimo video gioco destinato a dispositivi mobili come smartphone e tablet questo è quello che fa per te.

Serio, affidabile e con nozioni base che ti permettono di creare ogni genere di programma. Adatto sia ai principianti che a chi conosce già le regole base di questo settore, il corso per la creazione di videogiochi con il software Corona SDK è tra i più richiesti e apprezzati del settore.

Le tecniche che il corso ti permette di imparare possono essere utilizzate in molteplici altri campi, offrendoti una formazione ancora più ampia ed approfondita. Le lezioni possono essere seguite in diretta streaming o possono essere scaricate e seguite quando vuoi, se hai poco tempo libero a disposizione.
Acquista il corso per creare videogiochi a soli 11,95€ + IVA

L’autore del corso

L’autore del corso è Mirco Baragiani, docente che insegna passo a passo tutte le tecniche più utilizzate per la creazione di videogiochi per smarphone e tablet ed in particolare il programma Corona Sdk, è un libero professionista appassionato sin dalla tenera età di informatica e tecnologia. Collabora con Area51 Publishing, come autore ed editore e ha pubblicato numerosi ebook sempre nell’ambito dell’informatica e dell’utilizzo dei dispositivi portatili. L’autore che già sviluppa software per Apple e Android, ha creato diversi videogiochi e seguito altri corsi sulla creazione degli stessi.

Come creare un videogioco professionale

Il corso di programmazione videogiochi per smartphone e tablet con Corona Sdk ha una durata di quasi tre ore e si segue online attraverso le lezioni tenute da Mirco Baragiani. Per questo, hai la possibilità di prendere appunti in diretta e proporre delle domande in tempo reale. Il corso consente di imparare le tecniche base più utilizzate per la programmazione di videogiochi, permettendoti di creare il tuo programma da proporre direttamente agli utenti.

Grazie alla funzione che permette agli iscritti di scaricare l’audio in mp3, per poter sentire le spiegazioni anche mentre fai jogging, potrai seguire il corso in ogni momento libero, in qualsiasi posto ti trovi direttamente dallo smartphone, anche mentre stai viaggiando in treno.

Opzione utilissima per coloro che lavorano e non possono seguire le lezioni in diretta. Sono scaricabili nell’apposita area esercizi preparati dal docente per migliorare la propria comprensione e padroneggiare al meglio le diverse tecniche. Una community di utenti, composta da persone che hanno già conseguito l’attestato di formazione del corso, e studenti interessati permette di scambiarsi le informazioni più interessanti e risolvere i dubbi o le perplessità relativi al corso.

Tra gli obiettivi principali del corso c’è quello di istruire al meglio i partecipanti affinché possano sfruttare questo nuovo bagaglio culturale per arricchire il proprio curriculum e riuscire a trovare un lavoro nel settore. Le prime tre lezioni del corso inoltre sono completamente gratuite, per consentire a coloro che vogliono iscriversi di conoscere meglio l’argomento trattato e capire se sono veramente interessati a seguirlo.

Il linguaggio di programmazione Corona sdk è uno dei più utilizzati, ed è per questo che impararlo ti apre diverse porte sia per quanto riguarda il lavoro in proprio che la creazione di videogiochi su richiesta.

Cosa imparerai con il corso di creazione videogiochi

Il corso per la creazione di videogiochi per dispositivi mobili si struttura attraverso sei argomenti principali, innanzitutto vi è una video lezione di presentazione dell’intero corso che mette in chiaro gli argomenti di cui il corso andrà a trattare.

Seguono poi l’introduzione e la prima lezione relativa alle tecniche di composer GUI, mentre le lezioni successive illustrano altre tecniche con i relativi approfondimenti, come spawn, scrolling, particellari, spritesheet, strumenti e tool avanzati.

Il corso è corredato da esempi specifici che riusciranno a spiegare ancora meglio l’applicazione delle diverse tecniche in modo che alla fine dei diversi moduli ogni studente sappia come applicarli e padroneggiarli, preparandosi a creare il proprio videogioco da mettere in vendita.

Le recensioni degli utenti

Tutti gli studenti che hanno seguito il corso del docente Mirco Baragiani sono riusciti ad apprendere al meglio le diverse tecniche spiegate. Sono riusciti ad applicarle per creare un proprio software proposto a diversi giocatori. Gli ex studenti dopo aver ottenuto l’attestato di formazione hanno avuto una certificazione in più da aggiungere per arricchire il proprio curriculum, fondamentale al giorno d’oggi.
Acquista il corso per creare videogiochi a soli 11,95€ + IVA