Corso per Pilota professionale di Drone Teorico (ENAC)

12345 (1 voti, media: 5,00 su 5)

Corso teorico per diventare pilota di Drone




Ti piacerebbe imparare a pilotare i Droni? Questo è il corso che fa per te, disponibile in tutta Italia!
Con l’aiuto di questo Corso potrai diventare un Pilota di Droni, un’opportunità per apprendere un Lavoro del Futuro!

Compila il form qui sotto per avere maggiori dettagli !
o continua a leggere per capire di cosa si tratta il corso Teorico di Drone

* = campi obbligatori





Corso per diventare pilota di drone ufficialmente riconosciuto dall’ENAC

  • Tipo di corso: Corso in sede
  • Settore: Volo, Pilota di Droni
  • Durata: 33 ore divise in 2 fine settimana
  • Requisiti: Nessuno il Corso è aperto a tutti.
  • Opportunità lavorative:
    Controllo Aree a Rischio
    Monitoraggio Impianti Fotovoltaici e Altri
    Controllo Terreni Agricoli
    Fotografie e Riprese Aeree
    In un Prossimo Futuro, Spedizioni di Vario Genere.

Cosa è un Drone e quali sono i suoi possibili utilizzi?

Un Drone è un velivolo ultraleggero inventato negli anni Novanta per uso militare; la sua funzione era quella di fornire assistenza ai soldati per tutta una serie di attività quali la sorveglianza di obiettivi sensibili, la ricognizione fotografica nelle zone di conflitto, oltre alla consegna di viveri o piccoli oggetti.

Come spesso accade per le tecnologie di uso militare, negli ultimi anni, a seguito dell’interessamento del settore commerciale, il campo di utilizzo di queste macchine volanti è esponenzialmente aumentato. A seguito dell’aumento dell’interesse e della ricerca privata, i Droni hanno scoperto sempre più funzionalità anche in ambito civile e il loro utilizzo è destinato a svilupparsi ed aumentare.

I Droni vengono, tutt’oggi, utilizzati per varie attività quali: foto e video a scopo giornalistico, monitoraggio e controllo di impianti fotovoltaici dighe ecc., controllo dei terreni agricoli e delle aree a rischio di dissestamento idrogeologico. L’utilizzo dei Droni inizia ad essere anche sperimentato per la consegna di merce di piccole dimensioni, aziende quali Amazon, Google e altre ancora, stanno infatti investendo notevoli risorse in questo campo di utilizzo specifico.

Un Corso specialistico per diventare Pilota di Drone risulta quindi essere un’ottima opportunità per apprendere un nuovo ed appassionante lavoro, avendo anche la prospettiva di poter trovare senza troppe difficoltà un impiego in quanto esso rappresenta un nuovo mercato in evoluzione.

Specifiche del Corso

Il Corso, ufficialmente riconosciuto dall’ENAC Ente Nazionale per l’Aviazione Civile, avrà luogo in aula presso una struttura predisposta dalla scuola di volo e prevede una sezione teorica di due fine settimana, della durata di 33 ore.

Il Corso teorico verrà tenuto da Piloti d’aereo, elicottero e mongolfiera Ptofessionisti, altamente qualificati, questo per offrire la miglior qualità d’apprendimento possibile.

Il Corso comprende tutto il materiale didattico necessario per diventare un Pilota di Drone Professionista.

Presso la sede del Corso, avrai a tua disposizione una foresteria in cui potrai alloggiare, nel caso in cui non tu sia residente della zona dove avrà sede il corso.

Le date del prossimo Corso disponibile sono i weekend del 21-22 febbraio e quelli del 28 feb – 1 marzo 

Il Costo del Corso è di 380 euro e comprende tutto il materiale didattico necessario al superamento del corso. Inoltre, presso la sede del Corso, situata a soli 30 km da Milano, avrai a tua disposizione una foresteria in cui alloggiare.

Compila il form qui sotto per avere maggiori dettagli

* = campi obbligatori