Corso fondamentale su Instagram

12345 (1 voti, media: 5,00 su 5)
Corso fondamentale su Instagram

Il Corso Fondamentale Instagram è il metodo perfetto per conoscere tutti i trucchi del social network più in voga del momento. Nel giro di nemmeno un’ora, grazie alle preziose spiegazioni di Flavia Cantini (un’autentica esperta nel campo della comunicazione online), saprai destreggiarti tra hashtag, stories e quant’altro si trasforma in un vero piacere.

Se ami scattare e ammirare fotografie, Instagram è il social media che fa per te, perché ti permette di condividerle subito in rete, ma anche di apprezzare quelle di altri utenti mettendo un semplice like contraddistinto da un tenero cuoricino.

In più con Instagram puoi sbizzarrirti con infinite tonalità di colori grazie a numerosi filtri assortiti, i quali possono trasformare i tuoi scatti in vere e proprie opere d’arte. Se non hai ancora scaricato l’applicazione di questo social media sul tuo smartphone perché fino ad ora non ne avevi mai sentito parlare, fallo ora.

Grazie a questo videocorso lo potrai conoscere a menadito e fare tesoro di tutte le sue potenzialità, guadagnando in poco tempo numerosi sostenitori reali e interessati al tuo progetto fotografico, evitando così i falsi stratagemmi accumula finti followers volti solo a fare numero senza interagire con te. Quest’ultima strategia è da scartare a priori, perché la piattaforma, una volta scoperto l’inganno, tende ad eliminare per sempre il profilo.
Acquista il corso fondamentale Instagram a soli 14,90€ + IVA

L’Autrice del Corso

L’autrice di Instagram: Il Corso Fondamentale è Flavia Cantini (laureata con Master in Social Media Marketing), che si occupa di copywriting e di social network. È inoltre specializzata nella realizzazione di video (documentari e cortometraggi) e la fotografia è da sempre una delle sue più grandi passioni. Il suo progetto Instagram si chiama Glam Liguria e ha lo scopo di valorizzare l’aspetto turistico di questa regione attraverso fotografie in stile glam.

Struttura del corso Instagram

Questo corso non richiede alcun requisito particolare, ha una durata di 57 minuti e 11 secondi e ti dà la possibilità di scaricare sia la versione video tradizionale, sia quella in mp3 da ascoltare mentre non puoi o non vuoi stare al PC.

Entrambe le versioni sono scaricabili in maniera permanente sui tuoi dispositivi così da essere consultabili ogni volta che lo ritieni necessario. Lo scopo di queste nozioni è quello di farti considerare Instagram non tanto come uno dei numerosi social media presenti in rete, ma un valido strumento per esprimere a pieno la tua creatività e passione per la fotografia.

Nel caso in cui ti renda conto che il corso non è adatto alle tue esigenze non preoccuparti, perchè hai la possibilità di usufruire della formula soddisfatti o rimborsati, ricevendo così un buono pari all’importo che hai speso per acquistarne un altro. La formula è però usufruibile una sola volta nell’arco dell’anno solare e non è valida se si acquista un abbonamento.
Il Corso Fondamentale Instagram è così strutturato:

Prima Parte: Le Basi di Instagram

  • Curare il profilo
  • Video e hashtag
  • Novità e aggiornamenti

Seconda Parte: Conoscenza di Instagram sullo smartphone

  • I primi passi
  • Uso fotocamera e filtri fotografici
  • Condivisione immagini
  • Come gestire le impostazioni
  • Gestione di un account aziendale

Terza Parte: Come gestire il proprio canale:

  • Realizzazione di un progetto fotografico
  • Cura dei contenuti
  • Consigli
  • Engagement
  • Esempio di progetto già avviato

Da questo corso base per Instagram puoi capire l’importanza di focalizzarsi su un tema specifico, così da poter rendere il tuo profilo diverso da tutti gli altri. La chiave per distinguersi è infatti quella di focalizzarsi su un argomento specifico, evitando il più possibile dispersioni per non confondere i visitatori.

Dopo questa importante precisazione, è fondamentale stabilire cosa, quando e quanto pubblicare per interagire al meglio con gli altri instagrammer appassionati dell’argomento.Altri due aspetti essenziali di Instagram sono l’utilizzo degli hashtag (#) e la costanza nel curare il profilo.

Un altro beneficio di questo corso per Instagram è la possibilità di prendere appunti in diretta nell’apposita sezione note, che ti permette di riprendere dal punto esatto della lezione in cui li hai scritti.

Se prima di procedere all’acquisto vuoi capire ancora meglio di cosa si tratta realmente, puoi assistere gratuitamente a ben 3 lezioni del corso, rispettivamente il benvenuto, l’interfaccia utente e la condivisione delle immagini.

Se non conosci questo social media, grazie a questo corso puoi finalmente aprire un canale dedicato a una tua particolare passione e interagire con tanti utenti che condividono i tuoi stessi interessi.

All’inizio può sembrare complicato, ma bastano pochi minuti per iniziare a conoscere il funzionamento di Instagram e farlo diventare il tuo alleato numero uno nella condivisione di foto e video.
I video sono infatti l’ultima frontiera di Instagram: puoi pubblicare delle storie brevi sul tuo profilo, ma anche dei veri e propri video mediante Instragram TV.
Acquista il corso fondamentale Instagram a soli 14,90€ + IVA