Master Digital Innovation

12345 (1 voti, media: 5,00 su 5)
Master Digital Innovation

Siamo tutti consci che la tecnologia sia diventata una parte molto importante della nostra vita. Sono numerose le persone che ammettono di non poter immaginare la propria vita senza la tecnologia e senza tutti i vantaggi che può portare.

È proprio grazie ad essa se noi oggi siamo in grado di connetterci con gran parte del mondo esterno, conoscendo nuove persone, condividendo la nostra quotidianità e entrando a far parte di un vero e proprio mondo virtuale, che in molti casi va a sostituire quello reale.

Grazie alla tecnologia possiamo utilizzare i social network, che nel corso degli anni sono diventati parte integrante della nostra vita senza i quali molti non riescono a vivere. Però oltre ad essere utilizzati come dei veri e propri svaghi, i social ci offrono anche delle grandi opportunità lavorative, che se ben utilizzate sono in grado di fornirci grandi soddisfazioni e guadagni.

Infatti, ormai da molti anni, vediamo sempre più giovani avvicinarsi a queste tipologie di lavori online che offrono grandi sbocchi lavorativi. Questa nuova tipologia di lavoro può essere conosciuta con il nome di social media manager, una professione che si occupa di far conoscere e aumentare clienti e vendite utilizzando nel migliore dei modi i social e garantendo un ottima pubblicità all’impresa.

Sicuramente a questo punto vi starete facendo moltissime domande a riguardo, vi starete chiedendo se tutti possono fare questo lavoro o quali requisiti servono per poterlo esercitare. La risposta è che tutti possono intraprendere questa carriera lavorativa, ma per iniziare bisogna studiarne i fondamenti e questo si può fare seguendo un corso appostito che al termine lascerà un attestato abilitante. Stiamo parlando del Master Digital Innovation Program.
Richiedi maggiori informazioni sul Master senza impegno

Le caratteristiche del Master in Digital Innovation

Questo corso è in grado di fornirci tutte le fondamenta per diventare dei veri e propri professionisti del settore, capaci di sfruttare al meglio l’innovazione digitale ormai considerata fondamentale in tutte le aziende che vogliono crescere e farsi conoscere adottando delle nuove strategie di comunicazione.

Questo corso sarà in grado di fornirci formazione, orientamento, praticantato, tutorial e molti altri servizi che saranno fondamentali per la nostra istruzione. Questo corso si può frequentare solo in aula a Milano, dove potrai lavorare con i nostri docenti. Il master si compone di 168 ore di formazione, 56 ore di praticantato, oltre 20 tutorial, 8 ore di orientamento.

Inoltre potrai lavorare per 16 settimane in una vera e propria squadra di digital innovation marketing anche in modo part-time di poche ore settimanali, anche la sera se preferisci.
Durante questo lavoro potrai ben capire in che modo è strutturato e potrai applicare in modo pratico tutto ciò che hai studiato teoricamente durante il corso.

Master innovazione digitale

Il corso è sviluppato principalmente in due aree: area web e area social.

01. Area Web

  • Innanzitutto si farà una panoramica su tutti i canali di marketing online conoscendo a fondo tutte le particolarità e le differenze.
  • Si studieranno tutte le strategie che possono far rendere nel migliore dei modi questi canali e far incrementare le vendite.
  • Si svolgeranno delle attività su motori di ricerca concentrati sui propri prodotti e servizi.
  • Si studieranno diversi strumenti PPC come ad esempio Google Adwords.
  • Si studieranno le direct email marketing,cercando di migliorarne le prestazioni.
  • Verranno effettuati anche degli studi sull’utilizzo dei software, molto utili per conoscere le preferenze del pubblico.
  • Si faranno delle attente ricerche per capire come utilizzare bene Smartphone e Tablet tramite i quali oggi noi possiamo raggiungere gran parte del pubblico e studieremo come realizzare delle Mobile Apps o mobile couponing.
  • Scopriremo come interagire con le persone e come farli diventare dei possibili clienti.
  • Il sito web è un punto di inizio e di arrivo ma man mano capiremo come modificarlo e migliorarlo sempre di più.
  • Lo sviluppo tecnologico ci permetterà di poter raggiungere i nostri potenziali clienti ovunque utilizzando vari software che studieremo.

02. Area Social

  • Studieremo come creare e gestire pagine facebook, fondamentali nel lavoro che andremo a svolgere.
  • Avvieremo delle campagne di advertising grazie agli strumenti che facebook ci fornisce, e in base al sesso, all’età,al domicilio e agli interessi raggiungeremo in modo specifico i nostri futuri clienti.
  • Studieremo come creare un canale youtube e come realizzare dei video specifici.
  • Studieremo a fondo come utilizzare al meglio i social sia aziendali che personali.
  • In modo specifico andremo a studiare Instagram e cercheremo di capire ciò che l’ha reso così famoso.
  • Capiremo come utilizzare anche Pinterest in azienda e come farlo giovare.
  • Scopriremo come creare e usare al meglio un blog, conoscendo tutti i modi per poterlo gestire e come scrivere contenuti mirati.
  • Scopriremo come si utilizzano e quali sono tutti quei software capaci di acquisire informazioni sulle opinioni riguardanti brand e prodotti.
  • Studieremo quali sono i modi migliori per far avvicinare più persone a noi utilizzando blog e social media.
  • Impareremo a conoscere tutti i social emergenti utilizzandoli insieme e cercheremo di capire quali sono in grado di raggiungere in modo migliore il pubblico.
  • Studieremo cosa sono le storytelling e impareremo a utilizzarle per aumentare la comunicazione con il mondo esterno.

Le recensioni degli utenti

Sono tanti i ragazzi che hanno partecipato a questo corso e la stragrande maggioranza non ha altro che ottime parole a riguardo. Partecipando hanno soddisfatto le proprie aspettative riconoscendo a questa scuola delle grandi qualità come: serietà, disponibilità e professionalità.

Grazie a questo corso hanno acquisito delle capacità fondamentali per poter lavorare in questo campo riuscendo a capire quali sono le fondamenta per poter lavorare con i social e per poter ingradire la propria rete di contatti.

Sicuramente questo corso richiede un grande impegno e anche dei piccoli sacrifici ma per chi vuole intraprendere questo lavoro,un po’ diverso dai classici impieghi che siamo abituati a vedere, risulta essere uno dei migliori e dei più esaurienti.

Richiedi maggiori informazioni sul Master senza impegno