Corso di lingua Italiana per stranieri

12345 (Ancora nessun voto)
corso-italiano-per-stranieri

Corso di lingua Italiana per stranieri – Introduzione





Lo scopo del corso di italiano per stranieri è quello di far acquisire inizialmente agli studenti stranieri i primi strumenti che permetteranno loro di esprimersi con il lessico della quotidianità e l’utilizzo di frasi standard atte alla comunicazione più immediata affrontando, da principio, la grammatica italiana da un punto di vista semplice e sempre atto alla comunicazione.

Partendo dalle basi sarà poi possibile incrementare la capacità di comprendere discorsi di una certa complessità e di seguire argomentazioni riguardanti tematiche relativamente familiari fino al raggiungimento di un livello di spontaneità sufficiente per interagire nel quotidiano.
Gli studenti acquisteranno la capacità di esprimersi in modo chiaro e articolato su una vasta gamma di argomenti culturali e di attualità di loro interesse.

Coupon sconto DOCET20 20% di sconto sui corsi elencati qui

Destinatari del Corso

Il corso è destinato a persone di tutte le età e di qualsiasi nazionalità, e può essere utile anche a funzionari d’aziende multinazionali, presenti sul territorio italiano, che avere la necessità di dovere utilizzare la lingua italiana in un contesto lavorativo

Obiettivi

Il corso è suddiviso in tre livelli ed ha i seguenti obiettivi:
Livello Base: fornire le competenze necessarie al superamento degli esami CELI (impatto e 1), CILS (A1 e A2) e PLIDA (A1 e A2).
Livello Intermedio, fornire le competenze necessarie al superamento degli esami CELI (2 e 3), CILS (B1 e B2) e PLIDA (B1 e B2).
Livello Avanzato, fornire le competenze necessarie al superamento degli esami CELI (4 e 5), CILS (C1 e C2) e PLIDA (C1 e C2).

Struttura del corso

Ogni lezione è strutturata nelle seguenti sezioni:

  • Dialogo: Trattando i caratteri o le particolari formattazioni degli elementi lessicali, grammaticali, o morfologici ai quali lo studente dovrà prestare particolare attenzione e su cui sarà basata la lezione, spiegando ed esplicando gli elementi grammaticali al fine di fornire allo studente un metodo che permetta una semplice e intuitiva comprensione del parlato, e di facilitare l’utilizzo della lingua al momento della produzione spontanea di frasi da parte del soggetto
  • Esercizio: Fornire gli strumenti utili a completare la produzione di frasi, la comprensione del testo scritto e simulazione di conversazioni, con successiva correzione o fornendo al termine delle soluzioni visionabili dallo studente per comprendere il livello di apprendimento assimilato, ed eventualmente fornire esercizi e spiegazioni alternative più adatte.

Durante le lezioni sarà utile l’ausilio di elementi multimediali audio-visivi, per abituare non solo alla grammatica e alla scrittura della lingua italiana, ma anche per avvicinare alla comprensione della gestualità corporea e facciale del madrelingua italiano.

Svolgimento del corso

Il corso viene distribuito tramite una piattaforma online, dove potrai scaricare le lezioni e visionare le video-lezioni.

Per accedere ai contenuti segui la guida come acquistare il corso

Una volta effettuato l’accesso all’area utente avrai a disposizione tutto il materiale del corso, video-lezioni, documenti, file audio, tutoraggio online e quiz. Alla fine del corso potrai scaricare anche l’attestato di frequenza.

Costi e pagamento

Puoi pagare il corso con carta di credito tramite il circuito di PayPal o pagare tramite Bonifico Bancario.

Tutti i prezzi dei corso che trovi nell’elenco corsi sono comprensivi di iva.

Come acquistare il corso

Per accedere al materiale del corso segui questi semplici passi:

  • Accedi alla pagina cliccando qui  scegli il corso di lingua Italiana per stranieri clicca sul pulsante “Acquista ora”
  • Nella pagina successiva inserisci il codice sconto DOCET20 in basso a sinistra nel campo “Codice Coupon”, clicca su “Attiva”
  • Procedi con l’acquisto, clicca “Avanti”
  • Procedi con il pagamento ( Paypal o Bonifico)
  • Creare un account sul portale cliccando qui
  • Attendi massimo 48h prima che l’account sia attivo dopo di che potrai accedere alla tua area personale e scaricare le lezioni e visionare le video-lezioni.

Utilizza il codice sconto DOCET20 per lo sconto del 20% sui corsi elencati qui