Corso di italiano per stranieri online via Skype

12345 (1 voti, media: 5,00 su 5)
Corso di italiano per stranieri online via Skype

Cerchi un corso di italiano online e non sai come fare? In questo articolo troverai tutte le informazioni necessarie per affidarti alle persone giuste. La lingua italiana ha una grammatica abbastanza complessa ma attraverso esercizi e allenamento sarà semplice impararla.

Scopriamo come potrai acquisire conoscenze in modo semplice e divertente, prendendo lezioni di italiano comodamente dalla poltrona di casa tua.

Lezioni private di italiano per stranieri

Devi solamente avere un comune PC, un MacBook o un tablet e il gioco è fatto. Dovrai solamente installare l’app di messaggistica istantanea Skype. Potrai scegliere l’insegnante più adatto a te in base alla tariffa oraria, alle competenze e alla disponibilità.

In base ai tuoi impegni potrai decidere quando cominciare con la prima lezione direttamente dalla sedia della tua scrivania o dal tuo ufficio attraverso una video chiamata privata con il professore scelto.
Voglio provare il corso di italiano per stranieri

I vantaggi di imparare in video chiamata

  • Innanzitutto il materiale necessario è incluso nelle lezioni e, talvolta, si tratta di materiale multimediale da poter seguire su piattaforme come YouTube.
  • Da parte del professore scelto vengono messi a disposizione esercizi interattivi, file in PDF, file audio e documenti necessari per esercitarsi ai fini di apprendere al meglio la lingua.
  • I professori sono persone qualificate di madrelingua italiana, grazie a loro potrai scrivere, leggere ed esercitarti in italiano.
  • Uno dei tanti vantaggi è sicuramente avere un professore tutto per sé e non doverlo dividere insieme ad un gruppo. Il che focalizza tutte le attenzioni sullo studente in questione.
  • Potrai scegliere tu quando e dove seguire le lezioni secondo il tuo tempo libero e, soprattutto, potrai pagare una lezione per volta scegliendo gli orari che più si adattano a te. Potrai scegliere tu stesso quante ore studiare al giorno.

Le ragioni per poter scegliere un determinato professore piuttosto che un altro, riguardano la tariffa oraria, la disponibilità durante i giorni della settimana, gli argomenti trattati, la lingua che si desidera imparare.

Certificazione CILS

Alla fine di ogni corso sarai in grado di affrontare test come CILS (Certificato di Lingua Italiana Straniera), CELI, PLIDA e tanti altri il che conferma la conoscenza della lingua italiana acquisita. Potrai scegliere da che livello partire secondo le tue conoscenze.

I corsi si differenziano, ovviamente, anche per livello di difficoltà del QCER (quadro comune europeo di riferimento per le lingue straniere), ovvero principiante A1 e A2, intermedio B1 e B2, avanzato C1 e C2.

Arricchire le proprie conoscenze è sempre soddisfacente, ma ricordiamoci che conoscere più lingue aiuta sicuramente nel mondo del lavoro. Apprendere l’italiano ti potrà aiutare se hai in programma un colloquio in lingua italiana.

Voglio provare il corso di italiano per stranieri
insegnanti delle maggiori università