Corso di Giapponese

12345 (Ancora nessun voto)

Corso di Lingua Giapponese online – Introduzione





Studiare il giapponese può sembrare complicato, ed in effetti i Giapponesi non utilizzano le lettere del nostro alfabeto, ma un sistema di scrittura composto da due alfabeti sillabici e da ideogrammi, quindi per iniziare a studiarlo è necessario prima di tutto imparare come leggerlo!

I due alfabeti sillabici Hiragana e Katakana. Ad ogni segno quindi, corrisponde il suono di una sillaba. I Kanji sono invece gli ideogrammi e, indipendentemente dalla pronuncia, racchiudono un significato, un’idea. Sono utilizzati per i verbi, i sostantivi, gli aggettivi, ecc.

Il corso, attraverso vari livelli, accompagna lo studente alla scoperta della lingua e della cultura Giapponese, dall’introduzione delle forme di scrittura alla padronanza delle principali funzioni comunicative. In questo modo potrai cercare lavoro anche presso i portali di traduzione on line.
 

Coupon sconto DOCET20  20% di sconto sui corsi elencati qui

Destinatari del Corso

– Studenti e amanti delle lingue;
– Chi programma un viaggio in Giappone e desidera prepararsi;
– Chi è da sempre appassionato del Giappone, della sua cultura e delle sue tradizioni.

Obiettivi

  • L’obiettivo del corso è avviare lo studente al sistema di scrittura giapponese apprendere la lettura e imparare a scrivere in Hiragana e Katakana, che sono alle basi della lingua giapponese, ed un primo approccio coi Kanji;
  • Esporre alcune delle espressioni più comuni in uso nella conversazione giapponese e imparare come usarle correttamente nella comunicazione verbale;
  • Approfondire la conoscenza delle regole grammaticali ed arricchire il proprio vocabolario;
  • Appagare la curiosità verso il Giappone, fornendo dettagli sulla cultura e le tradizioni di un Paese così lontano e diverso dal nostro.

Struttura del corso

Il corso si suddivide in due quaderni di scrittura sui sillabari Hiragana e Katakana.
Le lezioni riguardanti i Kanji presentano gli ideogrammi appresi dai giapponesi durante il primo anno e mezzo di scuole elementari, il metodo di scrittura, i significati e le letture di uso più comune.

Grammatica: Regole generali della fonetica e della scrittura;
Funzioni comunicative: Le diverse funzioni comunicative delle situazioni quotidiane più comuni quali: Presentarsi, dire l’età, provenienza, nazionalità, date ecc…
Scrittura: Hiragana, Katakana, Kanji elementari.

Svolgimento del corso

Il corso viene distribuito tramite una piattaforma online, dove potrai scaricare le lezioni e visionare le video-lezioni.

Per accedere ai contenuti segui la guida come acquistare il corso

Una volta effettuato l’accesso all’area utente avrai a disposizione tutto il materiale del corso, video-lezioni, documenti, file audio, tutoraggio online e quiz. Alla fine del corso potrai scaricare anche l’attestato di frequenza.

Costi e pagamento

Puoi pagare il corso con carta di credito tramite il circuito di PayPal o pagare tramite Bonifico Bancario.

Tutti i prezzi dei corso che trovi nell’elenco corsi sono comprensivi di iva.

Come acquistare il corso

Per accedere al materiale del corso segui questi semplici passi:

  • Accedi alla pagina cliccando qui  scegli il corso di Giapponese e clicca sul pulsante “Acquista ora”
  • Nella pagina successiva inserisci il codice sconto DOCET20 in basso a sinistra nel campo “Codice Coupon”, clicca su “Attiva”
  • Procedi con l’acquisto, clicca “Avanti”
  • Procedi con il pagamento ( Paypal o Bonifico)
  • Creare un account sul portale cliccando qui
  • Attendi massimo 48h prima che l’account sia attivo dopo di che potrai accedere alla tua area personale e usufruire dei contenuti del corso.

Utilizza il codice sconto DOCET20 per lo sconto del 20% sui corsi elencati qui