Corso di Arredatore d’Interni

12345 (5 voti, media: 4,60 su 5)
Arredamento moderno disegnato da un arredatore d'interni

Corso di Arredamento (Architettura d’Interni) 

Al momento abbiamo disponibile il MASTER IN INTERIOR DESIGN – per maggiori dettagli clicca qui




 


Corsi NON Disponibili al momento

Richiedi maggiori informazioni sul Corso di Arredamento!
(nel modulo seleziona il corso INTERIOR DESIGN)

I corsi per diventare arredatore sono rivolti a chi vuole acquisire conoscenze da utilizzare nella propria sfera professionale per trasformare il proprio talento, passione e gusto in competenze professionali.

Un corso altamente professionalizzante per acquisire competenza nel campo dell’arredamento. Avrai modo di scegliere tra i numerosi settori offerti dal mondo dell’arredamento d’interni.

Opportunità di lavoro:

  • studi di architettura
  • show room
  • aziende di complementi d’arredo
  • agenzie immobiliari
  • Aziende produtrici di mobili

“Fai il lavoro che hai sempre desiderato, diventa anche tu arredatore d’interni”

L’Arredamento italiano è il settore più conosciuto e redditizio in Italia ed è molto conosciuto e apprezzato anche all’estero.

Purtroppo negli ultimi tempi il settore dell’arredamento sta passando attraverso un momento di crisi, non tanto per quanto riguarda l’andamento economico ma bensì per la carenza di nuove figure professionali preparate e creative e per la mancanza di nuove idee!

I corsi di formazione professionale propongono come obiettovo principale il costante impegno nell’intento di
formare nuovi Interior Designer preparati e, soprattutto, motivati da donare al mondo dell’arredamento made in Italy, che necessita di persone istruite e preparate nel settore Arredamento!

Perchè fare il corso di arredo d’interni? Il nostro corso di arredamento, tenuto da insegnanti qualificati e dall’accertata esperienza, ti consente di imparare le migliori tecniche della moderna industria dell’arredamento e dell’architettura d’interni, migliorando la tua professionalità, le tue conoscenze e le tue competenze specifiche.

Richiedi maggiori informazioni sul Corso di Arredamento!
(nel modulo seleziona il corso INTERIOR DESIGN)

“l nostro corso di arredamento di interni è serio e professionale e tenuto da insegnanti altamente qualificati”

Chi è, e cosa fa l’arredatore d’interni? L’arredatore (o architetto di interni), è quella figura professionale che applica le sue conoscenze tecniche per soddisfare le richieste e il gusto del cliente con soluzioni d’ambientazione di classe e qualità.

La progettazione e l’arredamento sono attività rivolte a creare spazi ambientali armonicamente accostati tra loro e confortevoli, avendo la possibilità di studiare e plasmare gli elementi dell’ambiente e degli oggetti che sono inseriti in esso.

L’intervento dell’arredatore è quindi importante non solo per le ristrutturazioni complete degli ambienti, sia  esterne che interne, ma anche per ideare singoli oggetti e accessori funzionali.

Il corso di arredatore di interni ha lo scopo di formare professionisti in grado di utilizzare le proprie conoscenze tecniche adattandole alle esigenze di spazio e al gusto di ogni cliente con soluzioni personalizzate capaci di soddisfare qualsiasi esigenza con studi d’ambiente congeniali e allo stesso tempo originali.
Si intende quindi fornire le capacità e abilità necessarie per formare arredatori d’interni che sappiano creare un progetto e presentarlo in modo efficace, rapportandosi con clienti e fornitori.

Il corso si pone inoltre l’obiettivo di approfondire e studiare il mercato, le tendenze e le tecnicità dell’industria dell’arredamento, perfezionando a livello professionale, le capacità creative soggettive che il corso di arredatore ha l’obiettivo di far emergere e ampliare.

I Corsi di arredamento sono disponibili in tutta Italia: Roma, Milano, Napoli, Palermo, Firenze, Venezia, Torino e in tutte le altre città italiane.

Richiedi maggiori informazioni sul Corso di Arredamento!
(nel modulo seleziona il corso INTERIOR DESIGN)