Corso di Formazione Assistente Veterinario 4.0
Attraverso il Corso di Formazione per Assistente Veterinario avrete la possibilità di trasformare la vostra passione per gli animali in una professione.
Corso di Formazione Assistente Veterinario
Corso di formazione professionale
Insegnati altamente qualificati
Senza Test d’ingresso
Corso online / in aula
Il Corso di Formazione Assistente Veterinario è stato ideato appositamente per chi desidera trasformare la propria passione per gli animali in una professione vera e propria.
Attraverso le lezioni e gli insegnamenti dei professori acquisirete le competenze necessarie a prendervi cura di tutte le principali specie animali, facilitando il ruolo del Veterinario ed aiutandolo a gestire anche le situazioni più complicate.
Corso Assistente Veterinario: Materie
Con il termine “materie” ci riferiamo agli argomenti che verranno trattati nel corso, e che vi consentiranno di avere una preparazione abbastanza completa da poter iniziare subito a svolgere la professione. Ecco la lista:
- Zoologia
- Zootecnia
- Zoognostica
- Chimica
- Biologia
- Sicurezza
- Procedura infermieristiche di base
- Anatomia
- Fisiologia
- Alimentazione di animali piccoli e grandi
- Segreteria e gestione pratica
- Animali esotici
- Legislazione
- Patologia generale
- Farmacologia
- Patologia medica; malattie infettive e parassitarie
- Ippologia
- Procedura infermieristiche
- Lingua Inglese
Sbocchi Professionali Assistente Veterinario
Una volta terminato il Corso di Formazione avrete la possibilità di accedere ad una serie di strutture, che ricercando proprio la figura di Assistente Veterinario. Nella maggior parte dei casi si parla di ambulatori veterinari, studi veterinari, cliniche veterinarie, oppure ospedali veterinari.
Sbocchi lavorativi
Ambulatori
Veterinari
Cliniche
Veterinarie
Studi
Veterinari
Ospedali
Veterinari
Lavorare come Assistente Veterinario
Vi piace prendervi cura degli animali e il vostro sogno è trovare un impiego lavorativo che vi permetta di stare a contato con loro tutti i giorni? Se la risposta è si, allora è probabile che il Corso per Assistente Veterinario sia adatto a voi.
Infatti, il corso è strutturato appositamente per consentire la piena formazione per chi desidera entrare a far parte di uno studio veterinario.
La figura dell’Assistente Veterinario svolge la funzione di assistenza ambulatoriale e di gestione dello studio facilitando e ottimizzando il lavoro del professionista veterinario senza sostituirsi alle sue mansioni e competenze.
In Italia è presente in diverse strutture veterinarie con ruoli molto differenti, che spaziano dall’organizzazione e l’amministrazione della struttura veterinaria, la manutenzione dell’archivio con le cartelle cliniche dei “pazienti”, l’accoglienza dei clienti con i loro piccoli amici animali, fino all’accompagnamento dal veterinario per le visite. Il tutto con un’ottica di riguardo alla comunicazione e promozione tramite social media.
Ma il corso per divenire assistente veterinario permette di lavorare anche in strutture non strettamente mediche ma comunque finalizzate alla cura degli animali, come canili o maneggi.
Quali sono i motivi che potrebbero spingervi a frequentare questo Corso di Formazione?
Per concludere, vi lasciamo alcuni dei commenti lasciati da altri studenti prima di voi, che hanno deciso di iscriversi a questo Corso di Formazione per i seguenti motivi:
- Perché sono un amante degli animali e mi piacerebbe lavorare a diretto contatto con loro
- Per aiutare gli animali che si trovano in difficoltà e fare in modo che smettano di soffrire
- Aspiro poi a diventare Veterinario e non solo Assistente
- Mi piacerebbe imparare a lavorare con i cavalli nei manieri
- Per poter diventare Addestratore Cinofilo