Corso per assistente veterinario

12345 (130 voti, media: 3,73 su 5)
Corso assistente veterinario

Come diventare Assistente Veterinario

In questa pagina potrai trovare i corsi animal care riconosciuti dall’Ente Nazionale Cinofilia Italiana (ENCI).

Richiedi maggiori informazioni sui corsi di Assistente Veterinario

Sbocchi lavorativi assistente veterinario: ambulatori veterinari, studi veterinari, cliniche veterinarie, ospedali veterinari, cliniche veterinarie da campo (per missioni umanitarie), ecc.

i Corsi per assistente veterinario sono disponibili a Roma, Milano, Napoli, Firenze, Venezia, Palermo, Bologna, Genoa, Reggio Calabria e in tutte le altre città d’Italia

Lavorare come Assistente Veterinario

Ti piace prenderti cura degli animali e il tuo sogno è trovare un impiego lavorativo che ti permetta di stare a contato con loro tutti i giorni?

il corso per diventare assistente veterinario può essere la scelta giusta per te!

Il corso infatti è strutturato appositamente per consentire la piena formazione per chi desidera entrare a far parte di uno studio veterinario.

Questa figura svolge la funzione di assistenza ambulatoriale e di gestione dello studio facilitando e ottimizzando il lavoro del professionista veterinario senza sostituirsi alle sue mansioni e competenze.

In Italia è presente in diverse strutture veterinarie con ruoli molto differenti, che spaziano dall’organizzazione e l’amministrazione della struttura veterinaria, la manutenzione dell’archivio con le cartelle cliniche dei “pazienti”, l’accoglienza dei clienti con i loro piccoli amici animali, fino all’accompagnamento dal veterinario per le visite.

“Sei un amante del regno animale e vorresti lavorare al fianco del dottore degli animali? Ecco il corso giusto per Te!”

Ma il corso per divenire assistente veterinario permette di lavorare anche in strutture non strettamente mediche ma comunque finalizzate alla cura degli animali, come canili o maneggi.

Richiedi maggiori informazioni sui corsi di Assistente Veterinario

Assistente veterinario: corso professionale a distanza

La professione dell’assistente veterinario è dunque finalizzata alla cura e al benessere degli animali (cani, gatti, volatili, ecc.), all’interno di strutture mediche e non, come supporto indispensabile per il professionista.

È una figura professionale che è particolarmente versatile e si presta a essere impiegata nella cura di moltissimi tipi di animali.

Corsi assistente veterinario Toscana, Regione Lazio, Lombardia, Veneto, Liguria, Piemonte, Marche