corso di moda

Corsi di Moda – Fashion Design

Per dettagli e costi, richiedi maggiori informazioni sul Corso di Stilista di Moda
(nel modulo seleziona il corso FASHION DESIGN)

Perchè scegliere il nostro Corso di Stilista di Moda? Perchè il nostro corso serio e professionale ha l’obiettivo di avviare all’attività dello Stilista (Fashion designer o Figurinista), grazie ad una un metodologia semplice ed efficace e con l’ausilio di testi di facile consultazione, sussidi didattici e squadre brevettate.

l Corso nasce per trasformare gli studenti in veri e propri artisti, fornendo ad ognuno di loro i mezzi necessari per riuscire a combinare la fantasia individuale con le esigenze di un lavoro professionale. Diventare Stilista significa diffondere le proprie idee applicandole alla moda. E’ necessario quindi avere una buona conoscenza dei tessuti, le tecniche di colorazione, la confezione e stilizzare un’idea sapendo di poterla realizzare.

Uno bravo stilista diventa padrone di tutto il ciclo produttivo che, partendo dall’ideazione,passa attraverso il figurino ed arriva al prodotto finito.
È pertanto importante che tale professionista possegga caratteristiche idonee, quali capacità di lavorare in un team, possedere un buon intuito, avere molta creatività e un’immancabile precisione. E’ importante saper perciò rispettare le scadenze del campionario e tener conto degli standard di qualità e prezzo imposti dall’azienda nella quale lavora. Egli è artista e tecnico della moda allo stesso tempo. Incarnando tutte queste sue caratteristiche è in grado di supervisionare nei diversi passaggi della filiera moda e di proporsi in svariati settori.

Opportunità di lavoro:

  • atelier
  • boutique
  • agenzie di moda
  • aziende di moda

“Fai il lavoro che hai sempre sognato, diventa anche tu Stilista di Moda grazie ai nostri Corsi”

Per dettagli e costi, richiedi maggiori informazioni sul Corso di Stilista di Moda
(nel modulo seleziona il corso FASHION DESIGN)

Materie del Corso di Moda:

  • Nozioni di anatomia e fisiologia umana
  • Stilizzazione del disegno
  • Introduzione al disegno
  • Elementi di sartoria
  • Collezioni di moda:Tecniche di stilismo,Figurinismo,Sartoria
  • Storia del costume
  • Storia del tailleur
  • Merceologia

“Lo Stilista di Moda: una professione molto moderna e strettamente collegata delle evoluzioni sociali del costume.”

Quindi se anche tu sei interessato a prepararti per un lavoro veramente gratificante e originale e se sei pronto ad entrare nel magico mondo della Moda, ti consiglio vivamente di prendere in considerazione il nostro corso professionale per diventare Stilista di Moda.

Con l’aiuto di validi professionisti, gli studenti imparano a destreggiarsi sia dal punto di vista del design che da quello del mercato, sviluppando quella capacità tipica dei grandi stilisti di moda: la sensibilità verso quei segnali che anticipano le mode, facendo propri i nuovi stimoli per poterli trasformare in fenomeni di costume e in nuove idee da proporre sulla passerella. Vengono trattati i vari tipi di abbigliamento (sportivo, elegante, casual, avanguardia, ecc.) sviluppando sia il design e la progettazione che la realizzazione pratica dei modelli

I Corsi di Moda sono disponibili in tutta Italia
Roma, Milano, Napoli, Palermo, Firenze, Venezia, Torino e in tutte le altre città italiane.

Per dettagli e costi, richiedi maggiori informazioni sul Corso di Stilista di Moda
(nel modulo seleziona il corso FASHION DESIGN)

Questo corso appartiene alla Categoria/e: Corsi di Specializzazione

Commenti

Compila tutti i campi richiesti

La mail restarà nascosta.

*

*