Corso di Ragioneria IGEA

12345 (6 voti, media: 4,83 su 5)
Novità: da oggi il corso è disponibile in tutta Italia!!!

Recupero Diploma in un anno e Preparazione agli esami di Stato

Compila il form per avere tutte le informazioni senza impegno!

Ragioneria IGEA

Qual’è il ruolo del Ragioniere? il “Ragioniere”, specializzato in problemi di economia aziendale, è qualla figura professionale in grado di analizzare i rapporti fra l’azienda e l’ambiente in cui opera per proporre soluzioni a determinati problemi, acquisendo ampie conoscenze sotto il profilo economico, giuridico, organizzativo e contabile.

Opportunità di lavoro: enti pubblici, uffici di commercialisti, banche, assicurazioni, enti locali, ecc. Inoltre avrai accesso alle facoltà universitarie.

“Consegui il Diploma di Ragioneria grazie ai nostri corsi. Puoi anche recuperare gli anni persi”

Lavorare come Ragioniere

Il corso di ragioneria IGEA accosta alla formazione classica del ragioniere una più completa preparazione per la trattazione e la risoluzione delle problematiche di economia aziendale. La figura del ragioniere IGEA dunque può accedere non soltanto a tutti gli ambienti di lavoro in cui è necessaria l’assistenza di un ragioniere, ma ha una particolare importanza nelle aziende private e nella gestione del bilancio di enti anche pubblici.

Stai pensando anche tu di affrontare questo percorso? Il nostro corso per diventare ragioniere ti permetterà di avere una preparazione completa e ampia per affrontare l’Esame di Stato e conseguire il titolo di scuola superiore di ragioneria. Inoltre, se pensi in seguito di intraprendere anche la carriera universitaria, avrai alle tue spalle la completa preparazione per affrontare tutti i corsi di studio universitari, con una particolare accezione per quelli attenenti all’economia.

Compila il form per avere tutte le informazioni senza impegno!

Su cosa si basa la preparazione del ragioniere? Oltre alle materie standard che sono proprie di qualunque corso di studi a livello di scuola superiore (italiano, matematica, storia, ecc.), la preparazione si basa anche sulle materie prettamente di indirizzo, come scienza delle finanze e scienza ed economia politica e aziendale. La formazione è dunque di tipo pratico, per cui inserirsi nel mondo del lavoro per un ragioniere IGEA diventa facile per due ragioni:
1) la figura professionale del ragioniere è sempre molto richiesta, e si tratta di un impiego che può essere richiesto anche da aziende e enti molto diversi tra loro;
2) la praticità e le specifiche competenze permettono allo studente di diventare rapidamente un lavoratore qualificato, che sa affrontare con confidenza e serietà le problematiche del suo lavoro.

Materie del Corso di Ragioneria IGEA:

 

  • Italiano e storia
  • Prima e seconda lingua straniera
  • Matematica
  • Scienza ed economia politica ed aziendale
  • Scienza delle finanze
  • Geografia economica

 

 

“Il Ragioniere è una figura professionale molto richiesta nel settore dell’Economia aziendale”

Per avere tutti i dettagli del corso puoi compilare questo modulo di richiesta informazioni

I Corsi di Ragioneria sono disponibili in tutta Italia: Roma, Milano, Napoli, Palermo, Firenze, Venezia, Torino e in tutte le altre città italiane.

Per chi invece volesse fare il comodissimo corso online ecco il Diploma di Ragioneria IGEA a distanza!

Definizione di Ragioneria: per ragioneria si intende la disciplina adibita alla rilevazione dei fenomeni aziendali e della loro traduzione in scritture contabili, con l’obiettivo di fornire alle direzioni aziendali o ad altri soggetti interessati le informazioni necessarie per esercitare le funzioni di controllo e di decisione.

Compila il form per avere tutte le informazioni senza impegno!