Perito Turistico

12345 (1 voti, media: 5,00 su 5)

Novità: da oggi il corso è disponibile in tutta Italia!!!

Corso di diploma online di Perito Turistico

Qual’è il ruolo del Perito Turistico? Il perito per il turismo è quella importante figura professionale chiamata a svolgere le funzioni di concetto presso enti pubblici per il turismo, agenzie di viaggio, di turismo e di trasporto.

Opportunità di lavoro: enti pubblici per il turismo, agenzie di viaggio, di turismo e di trasporto, ecc.

Richiedi maggiori informazioni sul Corso di Perito Turistico.

“Entra nel settore del turismo grazie ai nostri corsi seri e professionali”

 

Materie del Corso di Perito per il Turismo:

  • Italiano e storia
  • Matematica e fisica
  • Inglese,Francese, Tedesco
  • Storia dell’arte
  • Geografia generale, economia turistica
  • Tecnica turistica e trasporti
  • Computisteria e ragioneria
  • Diritto e legislazione turistica
  • Economia politica, scienza delle finanze, statistica
  • Propaganda, pubblicità e Pubbliche relazioni
  • Pratica di agenzia

 

“Grazie al diploma di perito per il turismo potrai lavorare in agenzie viaggi o in enti pubblici per il turismo”

Quindi se anche tu sei interessato a prepararti professionalmente per lavorare nell’importante settore del turismo nazionale e internazionale, ti consiglio vivamente di prendere in considerazione il nostro corso di Perito Turistico.

I Corsi di Perito per il Turismo sono disponibili in tutta Italia: Roma, Milano, Napoli, Palermo, Firenze, Venezia, Torino e in tutte le altre città italiane.

Richiedi maggiori informazioni sul Corso di Perito Turistico.

Corsi per il Diploma di Perito Turistico: Informazioni aggiuntive

Testo di approfondimento sui corsi di perito per il turismo

IL TURISMO, UN SETTORE IN ESPANSIONE

Anche nelle fasi più critiche dell’economia il turismo è un risorsa economica che resiste molto bene. Ciò è dovuto alla grande eterogeneità di proposte che il mercato genera in base all’afflusso dei consumatori.

Creare una professione su questo terreno significa perciò porre fondamenta sicure, dato che l’arrivo dei visitatori da altre zone d’Italia e anche dall’estero è un dato certo.

UNA PREPARAZIONE COMPLETA…

Il corso per diventare Perito per il Turismo è strutturato in discipline diverse che insieme consentono di affrontare con competenza una variegata tipologia di ruoli nel mondo del lavoro turistico.

Si studiano ben tre lingue straniere, e non solo con un approccio teorico ma con particolare attenzione alla capacità di comunicare in modo effettivo con persone di altre nazionalità.

Il mercato in questo senso però non richiede solo figure preposte al contatto diretto con le persone che viaggiano. Occorrono anche conoscenze di tipo legale e contabile che sono essenziali in tutte le posizioni amministrative che le aziende nel circuito del turismo creano.

Infine sono importanti anche nozioni culturali che diano la possibilità di organizzare e progettare eventi turistici adeguati, e bisogna possedere una buona competenza nel marketing per sapere promuovere con successo queste iniziative.

Richiedi maggiori informazioni sul Corso di Perito Turistico.
…DÀ PIÙ OPPORTUNITÀ DI LAVORO!

La ricchezza dei contributi che ciascuna materia offre in un unico percorso, che dà inoltre diritto all’iscrizione a qualunque facoltà universitaria, è uno dei maggiori punti di forza del Corso di perito per il turismo.

Infatti una delle caratteristiche più apprezzate oggi nelle aziende che assumono personale, soprattutto in quelle di piccole e medie dimensioni, è senz’altro l’attitudine a lavorare su più fronti in modo dinamico e professionale.

Il diploma di perito turistico coniuga discipline tecniche e artistiche, abituando gli studenti a ragionare in modo flessibile e creativo di fronte ai problemi da risolvere in classe, così come in ufficio.