Perito Chimico

12345 (5 voti, media: 4,40 su 5)

Perché scegliere questo diploma?

Il mondo della chimica è affascinante perché coinvolge ogni aspetto della nostra vita: interagiamo continuamente con materiali diversi e non meno raramente inneschiamo reazioni in modo empirico. Attraverso questo corso è possibile conoscere in modo approfondito i meccanismi scientifici che regolano le trasformazioni e il motivo per il quale alcuni materiali hanno certe proprietà chimiche mentre altri ne possiedono diverse. Questa passione, una volta raffinata attraverso il rigore e il metodo scientifico, conduce a un lavoro remunerato: non esiste infatti industria che non coinvolga, almeno indirettamente, l’uso della chimica per funzionare.

Richiedi maggiori informazioni sul Corso di Perito in Chimica

Si studia solo chimica?

Le discipline d’indirizzo ruotano tutte intorno alla chimica, approfondita in ogni aspetto teorico e pratico, nonché dal punto di vista della sua applicazione in laboratorio e a livello industriale. Ma la specializzazione viene accompagnata da un insegnamento completo che coinvolge anche discipline umanistiche e giuridiche, promuovendo lo sviluppo di ottime basi per iscriversi a una qualunque facoltà universitaria o sostenere un concorso pubblico.

Posso proseguire all’università?

Certo, il diploma di Perito Chimico dà accesso all’iscrizione universitaria e non preclude nessuna facoltà. Se si vuole approfondire ciò che si è studiato al Corso, le due soluzioni più indicate sono il corso di laurea in Chimica della facoltà di Scienze, cui afferiscono anche Matematica, Fisica e Informatica, contrapposto al corso di laurea in Ingegneria Chimica, una branca della facoltà ingegneristica.

La differenza tra i due corsi si rivela nell’origine diversa: la laurea in Chimica vanta un approccio più teorico ed è finalizzata allo studio approfondito della chimica pura, mentre la laurea in Ingegneria Chimica mira a formare un progettista chimico con competenze nella risoluzione dei problemi nei processi industriali, concentrando la preparazione sulla chimica applicata e sulla progettazione degli impianti.

C’è la possibilità di lavorare con il diploma?

, il diploma di Perito Chimico non ha perso interesse nel mercato del lavoro: le industrie tendono ad assumere sia laureati sia diplomati, in quanto il numero e il tipo di posizioni che ciascuna figura può rivestire all’interno dell’azienda tende a non sovrapporsi. Perciò il perito chimico che vuole entrare subito nel mondo del lavoro può cogliere quest’opportunità.

 
Richiedi maggiori informazioni sul Corso di Perito in Chimica

Diploma di Perito in Chimica in TUTTA ITALIA + Recupero Anni + Preparazione Esami

Perito Chimico

Corso per il Diploma di Perito industriale in Chimica: Il perito industriale in chimica svolge il ruolo di tecnico ricercatore di analista chimico tecnologo nei reparti di produzione delle industrie. Egli concorre allo studio e alla progettazione di impianti chimici e tecnologici come collaboratore tecnico disegnatore e come organizzatore e sperimentatore addetto agli impianti piloti.

Opportunità di lavoro: nell’industria della chimica come perito, ecc. Inoltre avrai la possibilità di accedere a tutte le facoltà universitarie.

“Consegui il diploma di perito grazie ai nostri corsi. Puoi anche recuperare gli anni persi”

Perito Chimico: Il perito chimico può esercitare la libera professione, nei limiti consentiti dalle disposizioni vigenti, e occupare posti di insegnante tecnico pratico nei laboratori e nei reparti di lavorazione degli Istituti Tecnici e Professionali.

“Grazie al diploma di perito in chimica puoi realizzarti professionalmente nell’importante settore dell’industria chimica”

Quindi se anche tu sei interessato a prepararti per lavorare nel importante settore dell’industria chimica, ti consiglio vivamente di prendere in considerazione il nostro corso per il Diploma di Perito in Chimica.

I Corsi di Perito Chimico sono disponibili in Roma, Milano, Napoli, Firenze, Torino, Palermo, Genoa, Bologna, Venezia e in tutte le altre città e province d’Italia.

Richiedi maggiori informazioni sul Corso di Perito in Chimica