Diploma di ottico in un anno per la regione Puglia

12345 (2 voti, media: 5,00 su 5)
diploma di ottico

Ti affascina la professione dell’Ottico? Vuoi ottenere il diploma necessario nel più breve tempo possibile? Il nostro percorso formativo, attivo solo nella regione Puglia, fornisce le competenze indispensabili per accedere direttamente al quinto, ed ultimo anno, del Diploma di Ottico.

Il percorso didattico prevede discipline di formazione umanistica, scientifica, ottica ed oftalmica, per confezionare, mantenere e commercializzare occhiali e lenti.

Il percorso didattico è PAGABILE in COMODE RATE MENSILI!

Il Diploma di Ottico in un anno è disponibile in tutta la Puglia

Il percorso formativo per diventare Ottico in un anno, è disponibile nelle provincie di Bari, Foggia, Barletta, Brindisi, Taranto, Barletta, Andria, Trani.

Caratteristiche Diploma di Ottico in un anno

Composizione: 5 moduli didattici on-line.

Assistenza: Possibilità di fare domande al docente direttamente online.

Stage: Presso aziende del settore.

Compila il form per informazioni

Quali conoscenze offre l’indirizzo ottico?

Con il percorso didattico riservato alla regione Puglia, che si terrà in collaborazione l’I.I.S.S. “Ettore Majorana” di Bari, riceverai tutte le nozioni necessarie per superare l’esame ad indirizzo ottico.

Questo esame permette l’accesso diretto al quinto anno scolastico serale, al termine del quale potrai conseguire il Diploma di Ottico tramite esame di Stato.

Moduli didattici:

  • Italiano
  • Storia
  • Matematica
  • Inglese
  • Discipline sanitarie (Anatomia, Igiene, Fisiopatologia oculare)

Quindi, se anche tu sei interessato a prepararti professionalmente per trovare spazio nel mondo dell’ottica, ti consiglio vivamente di prendere in considerazione il nostro Diploma di Ottico in un anno.

Le opportunità che avrai con il Diploma di Ottico

Il percorso formativo fornisce le competenze per sostenere l’ammissione al quinto anno di Maturità in campo Ottico. Al termine del quinto anno serale, potrai sostenere l’esame di stato per ottenere il diploma necessario per inserirti nel mondo del lavoro.

Sarai in grado di condurre in proprio (o come lavoro dipendente) un negozio di ottica, potrai fare il Consulente (esperto di lenti a contatto, ipovisione, ecc) presso varie attività commerciali di ottica.

Oppure potrai lavorare come Responsabile marketing di prodotto per aziende oftalmiche e di lenti a contatto, come dipendente di aziende di produzione di lenti o strumenti oftalmici operanti nel settore, o in alternativa potrai proseguire gli studi con possibilità di accesso a tutte le facoltà universitarie

Richiedi informazioni senza impegno

Solo per residenti nella regione Puglia

Campi obbligatori indicati da *




Attenzione corso disponibile solo per residenti nella regione Puglia