Diploma alberghiero in un anno per la regione Puglia

12345 (1 voti, media: 4,00 su 5)
diploma alberghiero

Sogni di possedere un diploma alberghiero? Lo vuoi ottenere nel più breve tempo possibile? Il nostro percorso formativo attivo solo nella regione Puglia, fornisce tutte le competenze necessarie per accedere direttamente al quinto, ed ultimo anno, del Diploma Alberghiero.

Il percorso didattico prevede discipline di formazione generale umanistica e scientifica, nonché specifica sull’HACCP, fruibili online ed alternate ad uno stage lavorativo presso ristoranti o alberghi.

Il percorso didattico è PAGABILE in COMODE RATE MENSILI!

Il Diploma Alberghiero in un anno è disponibile in tutta la Puglia

Il percorso formativo alberghiero in un anno, è disponibile nelle provincie di Bari, Foggia, Barletta, Brindisi, Taranto, Barletta, Andria, Trani.

Caratteristiche Diploma Alberghiero in un anno

Composizione: 7 moduli didattici on-line.

Assistenza: Possibilità di fare domande al docente direttamente online.

Stage: Presso prestigiosi ristoranti, strutture turistiche ed Hotel.

Compila il form per informazioni

Quali conoscenze offre l’indirizzo alberghiero?

Con il percorso didattico riservato alla regione Puglia, che si terrà in collaborazione l’I.I.S.S. “Ettore Majorana” di Bari, riceverai tutte le nozioni necessarie per superare l’esame d’idoneità alberghiera.

Questo esame permette l’accesso diretto al quinto anno scolastico serale ad indirizzo ristorativo o turistico, al termine del quale potrai conseguire il Diploma Alberghiero tramite esame di Stato.

 

Moduli didattici:

  • Italiano
  • Storia
  • Matematica
  • Inglese
  • Spagnolo
  • Diritto amministrativo
  • Scienze e cultura dell’alimentazione

Quindi, se anche tu sei interessato a prepararti professionalmente per trovare spazio nel mondo della ristorazione, ti consiglio vivamente di prendere in considerazione il nostro Diploma Alberghiero in un anno.

Le opportunità che avrai con il Diploma Alberghiero

Il percorso formativo fornisce le competenze per sostenere l’ammissione al quinto anno dell’indirizzo alberghiero. Al termine del quinto anno serale, potrai sostenere l’esame di stato per ottenere il diploma necessario per inserirti nel mondo del lavoro (aziende della ristorazione e turistiche) e con mansioni anche dirigenziali.

Potrai iscriverti previa abilitazione, nelle graduatorie provinciali con incarichi di docente di materie tecnico-pratiche (cucina, sala bar, ricevimenti) negli Istituti Professionali Alberghieri.

Potrai proseguire gli studi con possibilità di accesso a tutte le facoltà universitarie ed infine avrai la possibilità di svolgere mansioni esecutive e/o di media dirigenza nell’ambito delle aziende che operano nel settore Turistico – Alberghiero (alberghi, ristoranti, agenzie di viaggio, ecc.)

Questo percorso didattico prevede la certificazione:

Certificato Haccp
Il percorso prevede un test finale di ammissione al quinto anno serale di formazione alberghiera, con inizio nel mese di settembre. Al termine del quinto anno serale, a Luglio si potrà sostenere l’esame di stato per il conseguimento del Diploma Alberghiero, comprensivo della certificazione HACCP, obbligatoria per operare nel settore. Sosterrai tutti gli esami presso l’I.I.S.S. “Ettore Majorana” di Bari.
Certificazione HACCP |  HACCP Certification 

Richiedi informazioni senza impegno

Solo per residenti nella regione Puglia

Campi obbligatori indicati da *




Attenzione corso disponibile solo per residenti nella regione Puglia