Corso di specializzazione valutatore immobiliare

12345 (1 voti, media: 5,00 su 5)
corso di specializzazione valutatore immobiliare

Questo corso forma i partecipanti all’esercizio dell’attività di valutatore immobiliare, secondo gli International Valuation Standards, gli European Valuation Standards, i codici di Tecnoborsa e le indicazioni di Assoimmobiliare e ABI.

Sei un architetto, un geometra? Questo è il corso che fa per te, se vuoi sviluppare le competenze e l’operatività relativa alla stima del valore di mercato degli immobili civili, commerciali, industriali, rurali e direzionali.

Il settore della valutazione immobiliare è decisamente cambiato, per cui gli operatori son tenuti a valutazioni puntuali e precise, in conformità agli standard internazionali.

Il nostro Corso di specializzazione valutatore immobiliare può aprirti le porte di questo mondo, rendendoti competente ed al passo con le richieste più recenti.

Il Corso è PAGABILE in COMODE RATE MENSILI!

Caratteristiche del corso per valutatore immobiliare

Composizione: 12 moduli in modalità e-learning in video-presenza.

Assistenza: Possibilità di fare domande ed ottenere risposte dal docente direttamente in video-conferenza.

Attestato: Test finale per l’assegnazione del Diploma e l’ammissione all’esame di certificazione ICMQ (Istituto Certificazione Marchio Qualità per le costruzioni).

Compila il form per informazioni

Cosa impararerai durante il corso di valutatore immobiliare

Con il corso di valutatore immobiliare imparerai ad effettuare la stima del valore di un immobile civile, industriale o commerciale, secondo gli standard europei ed internazionali.

Apprenderai le norme che regolano il lavoro del valutatore immobiliare, i criteri di stima, come redarre un rapporto di valutazione e riesaminarlo.

Al termine del corso avrai ben presente cosa ci si aspetta dal tuo lavoro e come puoi svolgerlo al meglio.

Moduli didattici:

  • Le norme Codice di condotta del valutatore
  • Prezzi e mercati immobiliari
  • Principi e postulati estimativi
  • Criteri di stima
  • Osservazione del mercato immobiliare
  • Scale di misura
  • Market approach
  • Cost approach e income approach
  • Modelli di mass appraisal
  • Valutazione dello stato di salute di un immobile
  • Elementi di certificazione ambientale ed energetica
  • Il rapporto di valutazione ed il suo riesame.

Quindi se anche tu sei interessato ad elevare il tuo livello professionale per lavorare nel settore della valutazione immobiliare ti consiglio vivamente di prendere in considerazione il nostro Corso per valutatore immobiliare.

Le opportunità che avrai dopo il corso

Grazie al nostro corso per valutatore immobiliare potrai proseguire il tuo lavoro come libero professionista, come dipendente pubblico negli uffici tecnici, come operatore del credito immobiliare, oppure come vero e proprio valutatore immobiliare.

Questo corso è garantito e certificato

certificazione icmq
Il master prevede un test finale, assolutamente necessario per la certificazione di Valutatore Immobiliare rilasciata da ICMQ, ente accreditato ISO IEC 17024.

Se non ottieni una votazione sufficiente, puoi ripetere il corso gratuitamente. Sosterrai l’esame per la certificazione presso i centri autorizzati.

Certificazione ICMQ ISO IEC 17024

Richiedi informazioni senza impegno

Campi obbligatori indicati da *