Corso professionale Game Designer

12345 (19 voti, media: 4,21 su 5)
Corso Professionale Game Designer

Chi è il game designer e di cosa si occupa? Si tratta di una figura professionale molto particolare che gestisce la progettazione di videogames, valutandone ogni caratteristica: dalla definizione dei personaggi, alla preparazione dei fondali di gioco, per arrivare all’impostazione dei livelli di difficoltà.

I videogiochi sono la tua passione, e vuoi specializzare la tua formazione professionale come game designer per fare carriera all’interno del tuo ambiente di lavoro? Il nostro Corso Game Designer può aprirti tutte le porte di questo mondo e permetterti di diventarne parte!

Il Corso è PAGABILE in COMODE RATE MENSILI!

Il corso infatti è pensato per dare una specifica e specializzata formazione per progettare e realizzare videogiochi utilizzando al meglio i più famosi software professionali del settore.

Caratteristiche del Corso Professionale Game designer

Composizione: 5 moduli didattici.

Assistenza: Possibilità di fare domande ed ottenere risposte dal docente direttamente in video-conferenza.

Attestato: Test finale per l’assegnazione del Diploma e l’ammissione all’esame di certificazione AUTODESK MAYA PROFESSIONAL.

Compila il form per informazioni

Cosa impararerai durante il Corso per diventare esperto in creazione di videogame

Con il corso per game designer, imparerai a creare lo storyboard e le dinamiche di gioco, potrai definire l’aspetto grafico dei vari livelli, nonché dei personaggi e la difficoltà di gioco.

Conoscerai le tecniche di modellazione ed animazione con il software Autodesk Maya per poi trasportarli nell’engine di gioco. Utilizzerai Unity 3D per creare le mappe di gioco e gli effetti scenografici.

Progetterai l’interfaccia utente e l’architettura che sostiene il gameplay, oltre a gestire gli effetti visivi e la post-produzione.

Al termine del corso avrai quindi ben presente cosa ci si aspetta dal tuo lavoro, e come puoi svolgerlo al meglio.

Moduli didattici:

  • Grafica 3D nel mondo dei videogame
  • Photoshop
  • Autodesk MAYA
  • Unity 3D
  • Z-Brush

Quindi se anche tu sei interessato a prepararti professionalmente per lavorare nell’importante settore dei videogiochi, ti consiglio vivamente di prendere in considerazione il nostro Corso professionale per Game Designer.

Le opportunità che avrai dopo il Corso

Grazie al nostro corso professionale Game Designer potrai lavorare nell’ambito della programmazione, della computer grafica, art direction, negli studi televisivi come Game designer, Artist & Animator 2D/3D, Esperto di Motion Graphic, Animatore per il cinema e la televisione, Modellatore 3D.

Questo corso è garantito e certificato

Autodesk Maya Certified

Il corso professionale prevede un test finale, assolutamente necessario per il conseguimento del diploma e l’ammissione all’esame di certificazione AUTODESK MAYA Professional, garanzia della tua professionalità. Se non ottieni una votazione sufficiente, puoi ripetere il corso gratuitamente. Sosterrai l’esame per la certificazione presso i centri autorizzati.
Certificazione by Autodesk | Autodesk Maya Professional Certification

Richiedi informazioni senza impegno

Campi obbligatori indicati da *