Corso per Diventare Cuoco Professionista

12345 (5 voti, media: 4,60 su 5)
Corso cuoco

La Migliore Scuola di Cucina a distanza disponibile in tutta Italia

Perchè fare il Corso per diventare Cuoco Professionista?

cuoco02Il  Corso CEF per Cuoco Professionista, è un Corso unico nel suo genere e comprende:

  • Un programma completo con tutto ciò che davvero serve;
  • Un metodo esclusivo, efficace e personalizzato;
  • Un percorso che va ben oltre alla sola formazione.

Opportunità di lavoro: Ristoranti, Strutture alberghiere, Resort, Stabilimenti Turistici

“Fai il lavoro che hai sempre sognato, diventa anche tu un Cuoco Professionista”

Corso Professionale per Diventare Cuoco Professionista in Tutta Italia

Lavorare nel settore della Cucina

Diventare Cuoco Professionista necessita di un percorso di formazione articolato e strutturato, per imparare a conoscere e a scegliere le materie prime, a conservare gli alimenti, ad organizzare in maniera efficiente e produttiva la cucina, in base alle esigenze del proprio menù e infine a destreggiarsi fra tecniche culinarie, strumenti e preparazioni. Il Corso Professionale per diventare Cuoco Professionista, del Centro Europeo di Formazione ti offre questo e molto altro ancora.

Perché fare il corso per diventare Cuoco Professionista

cuoco01I dati ci mostrano come il settore della ristorazione sia un settore in continua espansione. Fondamentale per la promozione turistica e culturale di qualsiasi territorio, il settore della ristorazione offre ottime opportunità di lavoro sia in Italia che all’estero. La Figura dello Chef, oggi, ha raggiunte importanti livelli di visibilità, anche attraverso i numerosi programmi di cucina offerti da diversi importanti palinsesti, e può essere paragonata a quella di un’artista.

Inoltre, la cucina italiana è sempre più considerata espressione d’eccellenze del nostro Paese ed è per questo che i cuochi italiani sono i più ricercati al mondo.

 

Struttura del Corso

Il Corso di formazione si articola in 4 Aree Tematiche che attraverso il connubio di Volumi Didattici Autoconclusivi e dvd Multimediali, ti insegnano passo a passo ogni tecnica e procedimento. La complementarietà dei supporti rendono l’apprendimento e la formazione massimamente efficace.

  1. Scienza e Gestione dell’Alimentazione: la prima area ti introdurrà alla scienza dell’alimentazione, permettendoti di acquisire le competenze per creare menù equilibrati. Inoltre ti insegnerà come manipolare e conservare gli alimenti con particolare attenzione alle norme che disciplinano queste procedure e alla certificazione HACCP;
  2. Basi di Enogastronomia: in quest’area troverai gli elementi utili per imparare a distinguere ciò che a monte contribuisce a fare di una tua proposta culinaria un capolavoro indimenticabile: saprai scegliere con accuratezza le materie prime e padroneggiare gli strumenti del mestiere. Apprenderai, inoltre, i segreti della tradizione italiana e internazionale, etnica e creativa.
  3. Tecniche di Preparazione e Cottura: imparerai i diversi metodi di preparazione, conservazione, pulizia, taglio e ogni dettaglio delle preparazioni di base di impasti, condimenti, salse, brodi, ecc.
  4. Esperto Gourmet: nell’ultima tappa del Corso, apprenderai tutto ciò che serve per trasformare semplici preparazioni di materie prime, in veri e propri piatti d’autore. Imparerai tutti i trucchi del mestiere per diventare un Cuoco esperto e ricercato.

Il Corso mette a vostra disposizione dispositivi multimediali che ti permetteranno di imparare in maniera più veloce ed efficace. Il Corso CEF per Cuoco Professionista si avvale dell’innovativa modalità della FAD, Formazione A Distanza, un sistema di autoapprendimento che permette un’assimilazione sicura dei contenuti.

Gli esperti della formazione a distanza del nostro Centro hanno approntato un metodo programmato e modulare di contenuti per un approccio didattico diretto e mirato allo studio individuale che non prevede quindi frequenza in aula. Grazie alla sequenzialità dei contenuti e alle schede di autovalutazione la gratificazione è immediata e, quasi senza accorgertene, supererai i test periodici valutati dal tuo docente, a conferma dei tuoi progressi.

Materie del Corso:

  • Nutrizione e HACCP
  • Gestione dell’Attività Enogastronomica
  • Strumenti e Materie
  • Tecniche di Preparazione
  • I Segreti del Cuoco Professionista

“Il nostro corso per diventare Cuoco Professionista è serio e professionale e tenuto da insegnanti altamente qualificati ed esperti”

Quindi se anche tu sei interessato a prepararti professionalmente per lavorare nell’importante settore della Ristorazione, ti consiglio vivamente di prendere in considerazione il nostro corso per diventare Cuoco Professionista.

Per avere tutti i dettagli del corso (date, costi,…) puoi compilare il form.

I Corsi per diventare Cuoco Professionista sono disponibili in tutta Italia: Roma, Milano, Napoli, Palermo, Firenze, Venezia, Torino e in tutte le altre città italiane.