Corso professionale a distanza di Animal Care per diventare Assistente del Veterinario. Corso riconosciuto ENCI

Richiedi maggiori informazioni sui corsi di Assistente Veterinario

“Sei un amante del regno aninale e vorresti lavorare al fianco del dottore degli animali? Ecco il corso giusto per Te!”

Opportunità di lavoro: ambulatori veterinari, studi veterinari, cliniche veterinarie, ospedali veterinari, cliniche veterinarie da campo (per missioni umanitarie), ecc.

i Corsi di Assistente Veterinario sono disponibili a Roma, Milano, Napoli, Firenze, Venezia, Palermo, Bologna, Genoa, Reggio Calabria e in tutte le altre città d’Italia

Lavorare come Assistente Veterinario

Ti piace prenderti cura degli animali e il tuo sogno è trovare un impiego lavorativo che ti permetta di stare a contato con loro tutti i giorni?

il corso per diventare assistente veterinario può essere la scelta giusta per te !

Il corso infatti è strutturato appositamente per consentire la piena formazione per chi desidera entrare a far parte di uno studio veterinario.

L’assistente veterinario si occupa non soltanto dell’assistenza pratica al momento della visita del paziente, ma anche della sua preparazione e di eseguire tutte le attività correlate alla visita di tipo infermieristico, come ad esempio le iniezioni e il prelievo di campioni.

Inoltre è abilitato anche a eseguire presso uno studio medico veterinario (per visitare il sito ufficiale dei veterinari italiani vai su www.anmvi.it) le analisi di laboratorio necessarie per determinare la diagnosi dell’animale ferito o ammalato. Inoltre l’assistente veterinario può anche provvedere all’espletazione delle funzioni burocratiche dello studio medico veterinario, occupandosi di tenere la contabilità e di gestire l’agenda degli appuntamenti del dottore.

Ma il corso per divenire assistente veterinario permette di lavorare anche in strutture non strettamente mediche ma comunque finalizzate alla cura degli animali, come canili o maneggi. L’assistente veterinario si occupa in questo caso di assicurare che l’animale riceva l’assistenza e i medicinali che sono stati prescritti dal medico, provvedendo nella maggior parte dei casi in prima persona alla somministrazione dei farmaci.

La professione dell’assistente veterinario è dunque finalizzata alla cura a trecentosessanta gradi degli animali (cani, gatti, volatili, ecc.), all’interno di strutture mediche e non, attraverso la cura diretta e l’aiuto meno diretto ai medici competenti. È una figura professionale che è particolarmente versatile e si presta a essere impiegata nella cura di moltissimi tipi di animali.

Quindi se pensi che questa professione possa adattarsi a te e alle tue esigenze lavorative, richiedi subito maggiori informazioni!

i Corsi di Assistente Veterinario sono disponibili a Roma, Milano, Napoli, Firenze, Venezia, Palermo, Bologna, Genoa, Reggio Calabria e in tutte le altre città d’Italia






Questo corso appartiene alla Categoria/e: Corsi Animal CareCorsi di SpecializzazioneCorsi online

Newsletter

Commenti

Compila tutti i campi richiesti

La mail restarà nascosta.

*